Notizie
Leao sulla sfida contro l’Inter: “Riprendiamoci il derby”
Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, Rafael Leao sarebbe in trepidazione per il derby che ci attende al rientro dalla sosta per le nazionali.
Diventato ormai un leader a tutti gli effetti per la squadra di Mister Pioli, nonostante la giovane età, Leao sta maturando sotto ogni aspetto: carica la squadra nei momenti difficili, si sacrifica in difesa, aiuta i compagni a integrarsi nel gruppo.
L’influenza positiva di un campione come Ibrahimovic deve sicuramente aver giovato all’asso portoghese del Milan, che ora si pone degli obiettivi da vero fuoriclasse.
Pioli lo sa, Rafael Leao ha tutte le qualità per diventare un campione affermato: “Rafael è un giocatore con i superpoteri“, ha dichiarato il tecnico rossonero.
Contro Torino e Roma, Leao ha dato un assaggio prelibato dei suoi superpoteri, con un assist al bacio per Theo Hernandez contro il Torino, e con un gol in acrobazia che ha regalato la vittoria contro la compagine capitolina.
Eppure c’è un lato dell’esterno portoghese che i suoi tifosi apprezzanno tanto quasi quanto le sue prodezze: il suo sorriso.
Leao sorride ad ogni sua giocata, ancora prima che il pallone entri in porta, per poi mostrare il suo lato duro all’occorrenza. Segnali di una maturità in crescita che dimostrano l’ottimo lavoro effettuato da Stefano Pioli sul ragazzo.
Leao ha dichiarato di voler raggiungere quota 20 gol, con il suo bottino fermo a 15 nella scorsa stagione.
Le sue ambizioni personali sono sulla stessa linea d’onda della sua squadra: segnare per vincere.
Mai come quest’anno la lotta scudetto tra Milan e Inter sarà agguerrita, con una seconda stella in palio.
Leao lo sa e sta scaldando i motori per entrare in scena in quello che sarà il primo atto della battaglia tra Inter e Milan.
LEGGI ANCHE: “Champions, la lista del Milan: una sorpresa tra i convocati“