Dichiarazioni
Leao: «Risultato ingiusto per quello che abbiamo fatto»
Le parole del portoghese, che non si abbatte dopo la sconfitta contro la Juve
Rafael Leao ripensa ancora al ko di ieri sera contro la Juventus. «Risultato ingiusto per quello che abbiamo fatto durante i 90 minuti, orgoglioso dei miei compagni che, nonostante siamo rimasti senza un giocatore, abbiamo dato il massimo per ottenere un risultato positivo che, però, non è arrivato. Questa sconfitta non ci sconvolgerà»
Leao non ha dimenticato la sconfitta contro la Juventus, ma ad ogni modo è pronto più che mai a guardare avanti. È l’accendi-Milan ed è l’unico che, fino all’ultimo, prova a far venire qualche emicrania agli avversari una volta spostato seconda punta. Questo il giudizio di Tuttosport su di lui.
In un colpo solo il Milan perde il primato e l’imbattibilità in casa. È la seconda sconfitta pesante di questa stagione dopo il derby perso 5-1. Questo k.o. però è obiettivamente diverso e molto meno netto, considerate anche le assenze iniziali di Maignan e Theo e poi l’inferiorità numerica. Non è stato un Milan brillante, ma prima dell’espulsione l’occasione migliore era capitata a Giroud (poi risultata l’unica della partita rossonera…) e in difesa la squadra aveva rischiato pochissimo. Nella ripresa è entrato Jovic e non Okafor: resta l’impressione, quasi la certezza, che manchi un vice all’altezza di Giroud. E forse bisognerà cercare un aiuto a gennaio: il Milan ha tante soluzioni sugli esterni, ma l’unico vero terminale d’attacco resta il francese che con i suoi 37 anni non può garantire continuità di prestazioni e reti in campionato e Coppa. Già, la Champions: mercoledì il Milan vola in Francia contro il Psg e poi andrà a Napoli.
LEGGI ANCHE: Verso Psg-Milan, Pastore: «Vi dico chi vincerà mercoledì»