Calciomercato
Leao-Milan, rinnovo a rischio? Psg alla finestra…
Il futuro di Rafael Leao è tutto da scrivere. Il portoghese ha iniziato nel modo peggiore possibile il 2023 e le sue ultime prestazioni in rossonero sono state tutt’altro che brillanti. La trattativa col Milan prosegue – ormai da diversi mesi -, ma la fumata bianca sembrerebbe essere ancora parecchio lontana. Negli ultimi giorni, secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, il PSG avrebbe mostrato interesse nei confronti del giovane portoghese classe 1999 e il club di Via Aldo Rossi potrebbe decidere di lasciarlo partire la prossima estate per un’offerta pari o superiore ai 100 milioni di euro. Ad oggi è una soluzione “estrema” che però potrebbe diventare realtà in caso di mancato rinnovo entro la prossima sessione estiva di calciomercato. Paolo Maldini e Frederic Massara vorrebbe non perdere un altro calciatore a zero, come già successo in passato con Kessie, Donnarumma, ecc… .
Parla l’esperto
Qualche giorno fa, Gianluca Di Marzio – giornalista ed esperto di calciomercato -, non manca la fiducia in merito al rinnovo di Rafael Leao col Milan: “Io sono uno di quelli che anche quando si parlava di rapporto in crisi o di grande difficoltà, rottura delle parti, ho sempre professato grande positività. Quando c’è la volontà di entrambe le parti di arrivare ad un accordo sono sempre dell’idea che poi un accordo si possa trovare”. Prosegue il giornalista di Sky Sport durante un’intervista a TMW: “Qui c’è il peso del precedente con lo Sporting CP e Leao cerca di monetizzare il più possibile per pagare quei 16-17 milioni di euro, ma c’è la volontà sua di rimanere e questo è un presupposto fondamentale per arrivare ad un’intesa che penso sarà raggiunta. Non so i tempi, ma sono fiducioso che le parti possano arrivare ad un accordo”.
Rafa, così non va…
I numeri di Rafael Leao in questa prima parte del 2023 non sono proprio positivi. Il portoghese, complice anche il cambio modulo deciso da mister Stefano Pioli per ridurre i gol subiti, ha spesso offerto prestazioni deludenti sia in campionato che Champions League. L’attaccante classe ’99 ha giocato 34 partite, siglato 9 gol e 10 assist in tutte le competizioni. Oggettivamente, rispetto alla passata stagione, le sue prestazioni hanno subito un netto calo. Per arrivare in Champions League i rossoneri avranno bisogno del miglior Leao, magari già a partire dal prossimo Napoli-Milan di Serie A.
Leggi anche – Mercato, il Milan mette nel mirino Grujic: un jolly del Porto!