Connect with us

Dichiarazioni

Leao: «Maignan a Udine non voleva giocare. Mi manca Maldini»

Nella puntata di “Che Tempo Che Fa” è stato intervistato il rossonero Rafael Leao. Il portoghese ha presentato il suo primo libro “Smile. La mia vita tra calcio, musica e moda” e rilasciato alcune dichiarazioni.

«Pensavo fosse arrivato il momento di fare questo libro, ci sono molte persone che vogliono sapere di me, della mia vita, della mia infanzia, del mio passato»

Sul caso Maignan a Udine: «Lui era molto nervoso, non voleva giocare, non era la prima volta che si creava una situazione del genere. Noi siamo stati con lui, siamo andati negli spogliatoi con lui. E’ – continua Leao – una cosa che dobbiamo combattere, dentro al campo. Tutti i giocatori e anche le società, voglio ringraziare il Milan che nell’ultima partita al minuto 16 ha fatto fermare la partita. Dobbiamo combattere il razzismo»

Come mai sorridi spesso? «E’ il mio modo di vivere, di combattere le persone che sono contro di me, è un modo per vedere che io non ho bisogno di parole»

Sul Milan: «Se ho mai pensato di andare via? No. Ho avuto le mie difficoltà all’inizio, quando si arriva qua è diverso dalla televisione»

Su Maldini: «Maldini mi ha aiutato tanto, voglio salutarlo. Mi ha chiamato prima che arrivassi al Milan, non potevo dire di no. Se mi ha sgridato? Sì, certo, è una personalità forte, è esigente, ma mi ha aiutato a crescere come uomo. Se mi manca? Sì, certo»

Su Ibrahimovic: «Lui è come sempre, non è cambiato nemmeno da dirigente. Avrei voluto giocare più anni con lui, è una persona incredibile. Il Milan ha fatto benissimo a metterlo ancora con noi, siamo sempre uno in più con lui. Dal punto di vista mentale è incredibile. Simpatico? Ehm… Sì (ride, ndr)»

Sulla sua infanzia: «Abitavo con mia nonna, perché mio papà lavorava tutti i giorni, ancora oggi ho gli stessi amici di prima, credo che ora siano orgogliosi. Il calcio decisivo per finire bene nella vita? Sì, sono stato fortunato. I miei amici – continua Leao – appena ho toccato un pallone hanno capito che avevo qualcosa di diverso, mi dicevano che potevo arrivare a un alto livello»

Leao
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial