Notizie
Leao, l’aiuto per il rinnovo arriva dal Lille
Il club francese disposto a pagare il risarcimento allo Sporting
Uno dei più grandi assist al Milan per la chiusura della trattativa del rinnovo di Rafael Leao arriverebbe direttamente dalla Francia. Secondo le informazioni che arrivano dal quotidiano Record, vicino alla società dello Sporting Lisbona, il Lilla dovrebbe farsi carico del pagamento integrale del debito che Rafael Leao ha con la formazione della capitale portoghese.
Il Lilla infatti, ricorda il Corriere dello Sport, è parte in causa dell’intera vicenda, avendo messo Leao sotto contratto nel 2018 dopo la fuga del giocatore dallo Sporting in seguito alla risoluzione unilaterale del contratto. Secondo le indiscrezioni dal Portogallo, il Lilla si farà carico interamente dei 20,3 milioni complessivi (16,5 di risarcimento più 3,8 di interessi) a seguito del ricorso perso presso la Corte Federale Svizzera, che ha confermato la condanna in solido da parte del Lilla emanata dal TAS di Losanna. Questo eviterebbe al giocatore il pignoramento mensile del suo stipendio.
La mossa avvicinerebbe in maniera enorme il rinnovo di Leao con il Milan, che non avrebbe più il problema di risolvere il lodo Sporting. Il Lilla comunque possiede il 15% sulla futura rivendita del giocatore e un’eventuale cessione di Rafa tra qualche anno sarebbe importante anche per le casse della formazione francese. Lo scenario tuttavia resta complesso, fonti vicino Casa Milan non sono ancora del tutto convinti che quella del Lilla sia una mossa risolutiva per chiudere la faccenda del rinnovo contrattuale. Rafael rimarrà al Milan? Negli ultimi giorni sembra cresciuto l’ottimismo per la conclusione dell’operazione.
Il prolungamento di Leao eviterebbe in primis al club di perdere a parametro zero un valore tecnico importante per la squadra, in più in caso di offerte allettanti in estate il Milan potrebbe monetizzare ancora di più. La richiesta d’ingaggio del giocatore si aggira attorno ai 6,5 milioni più bonus all’anno, poi andrebbero conteggiate anche le commissioni ai suoi manager.