Connect with us

Notizie

Leao, il portoghese sarà decisivo anche in Europa?

Arginare Kane per battere il Tottenham e approdare ai quarti di finale

 La notte del Tottenham Stadium, per Rafael Leao, sarà certamente un nuovo banco di prova importante per la sua affermazione a livello internazionale. Gli esami fin qui sostenuti dal portoghese hanno avuto voti altalenanti, ma dopo il turno forzato di riposo in campionato a seguito della squalifica per somma di ammonizioni. Ecco che Rafa si presenta alla partita di questa sera con un umore alto e con grande voglia di fare la differenza.

L’1-0 dell’andata firmato Brahim Diaz, che ha recuperato dalla lieve distorsione al ginocchio. E dovrebbe partire titolare con Krunic accanto a Tonali e Bennacer in panchina, non mette al sicuro il Milan che dovrà fare molta attenzione al ritorno veemente del Tottenham, che in questa partita vede una chiave per cercare di dare un senso alla sua stagione visto che il suo quarto posto attuale è solo virtuale. 

Leao
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

 Non che il Milan in campionato sia messo meglio, perché se dovessero ridare i 15 punti di penalizzazione alla Juventus scenderebbe al sesto posto, mentre ora è quinto seppur a pari punti con la Roma. Pioli ha tutti i giocatori iscritti in lista Champions a disposizione. E il grande dubbio che si è portato dietro nel corso della notte è quello tra Malick Thiaw e Simon Kjaer. Con il danese che fece una grande partita su Kane all’andata. Anche a centrocampo ci potrebbe essere un ballottaggio da sciogliere prima della gara. Ovvero quello tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers. Come esterno di destra. In mezzo al campo verrà riproposta la coppia Tonali-Krunic.

Olivier Giroud e Leao saranno la coppia offensiva. Sarà anche interessante capire come il Milan muterà il suo assetto in fase di non possesso, con il 3-4-1-2 di partenza che potrebbe trasformarsi nel 4-2-3-1 dello scorso.

Pioli, che nelle scorse ore ha temuto per lo stato di salute sia di Olivier Giroud sia di Divock Origi entrambi colpiti da una lieve sindrome influenzale, ha tenuto alto il livello di concentrazione della squadra. Facendo capire a tutti quanto sia importante la qualificazione ai quarti di finale. Per riscattare non solo la sconfitta di sabato. Ma anche per dare un nuovo slancio all’ambiente che ha bisogno di sentirsi nuovamente stabile a livello di risultati. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial