Connect with us

Notizie

Leao, fumata bianca prima del derby. Oggi va in panchina

LA SITUAZIONE – Il Milan, oltre che sul campo, deve vincere l’ultima sfida per chiudere definitivamente la trattativa per il rinnovo di Rafael Leao. È l’ultima gara decisiva, poi si potrà festeggiare e dare più del massimo in Champions e in campionato. Per questo motivo, riporta la “Gazzetta dello Sport“, la fumata bianca potrebbe arrivare tra lunedì e martedì, nei giorni antecedenti al primo atto dell’euroderby. Come detto nei giorni scorsi, il club rossonero ha già un accordo verbale con l’attaccante lusitano: Leao rinnoverebbe di altri cinque anni con uno stipendio da 7 milioni netti, più 2 di bonus alla firma. Negli ultimi frangenti, però, c’è stato un altro importante passo avanti anche nel dialogo con il Lilla.

 

 


In questi due anni è stato ribadito che l’indennizzo dovuto da Rafael e dal Lilla ai biancoverdi deve essere di 16,5 milioni di euro, più interessi e spese legali. Lo Sporting Lisbona, però, però fa leva sulla clausola originale da 45 milioni, mai pagata del Lilla perché nel 2018 Rafa se ne andò avvalendosi dell’articolo 17 e scappò in Francia a parametro zero. Ora il club francese si è deciso a chiudere i conti e a versare (anche per conto di Leao) i 22 milioni indicati dalle varie sentenze. Il Milan, dal suo canto, resta fiduciosi sulla trattativa. In questi mesi si è lavorato molto sulla clausole, la maggior parte delle quali ormai condivise con il giocatore e la sua famiglia.

Leao
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Milan-Cremonese: Leao parte della panchina

La squadra di mister Stefano Pioli deve fare fronte all’impiego infrasettimanale contro la Cremonese. Sarà, perciò, importante gestire bene le forze, anche in vista di sabato contro la Lazio. Proprio per questo motivo, il tecnico rossonero non manderà dal primo minuto Rafael Leao. Nel consueto 4-2-3-1, gli esterni d’attacco saranno Brahim Diaz e Alexis Saelemaekers. Più probabile, invece, che l’impiego del portoghese possa avere inizio nel secondo tempo.

Per la gara di questa sera, sono previsti ben sei cambi: nel reparto difensivo, con Mike Maignan titolare tra i pali rossoneri, agiranno Kalulu e Thiaw al posto di Tomori (squalificato) e Kjaer (a riposo). Calabria e Theo Hernandez chiudono il pacchetto arretrato. In mediana la coppia Bennacer-Vranckx. Trequarti composta da Diaz-De Ketelaere-Saelemaekers. In attacco l’unica punta Origi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial