Connect with us

Notizie

Leao ci sarà? Oggi il verdetto finale

Il portoghese non vuole perdere il match di domani contro l’Inter

Rafael Leao vorrebbe esserci al derby contro l’Inter, almeno in panchina, e sta provando in tutti i modi a recuperare. Ma in casa Milan nessuno vuole rischiare di perdere il giocatore in caso di ricaduta e per questo regna massima cautela sull’argomento. L’elongazione al muscolo lungo adduttore, precisa il Corriere dello Sport, va curata con i modi e i tempi giusti  Al momento le possibilità sono basse, ma oggi sarà un giorno importante perché nella rifinitura si capirà se Rafa avrà delle possibilità di essere convocato o dovrà alzare definitivamente bandiera bianca e pensare già alla partita di ritorno in programma tra una settimana.

Leao
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Si tratta di stabilire la percentuale di rischio e prendere una decisione. Ne parlerà anche Stefano Pioli nel pomeriggio in conferenza (insieme a Olivier Giroud) e si avrà dunque un quadro più chiaro sul rebus Leão . Ieri il giocatore ha svolto solamente allenamento in palestra, un personalizzato in cui ha fatto terapie e cure specifiche, senza mai uscire sul campo.

 Nel frattempo Pioli sta preparando il derby tatticamente senza Leão . Chi prenderà il suo posto in caso di forfait certificato? Il primo nome della lista è quello di Alexis Saelemaekers. Il belga era stato scelto dall’allenatore milanista anche contro la Lazio quando all’undicesimo minuto Rafa aveva abbandonato il campo per infortunio. Saelemaekers ha inciso con gol importanti sia contro la Roma, segnando all’ultimo minuto la rete del pareggio, e qualche giorno prima il 4-0 in casa del Napoli al Maradona. Saelemaekers potrebbe essere in campo domani sera anziché Ante Rebic, che in origine era stato designato come sostituto naturale di Leão . Il croato ha giocato una stagione con tanti alti e bassi e Pioli vuole premiare chi è stato più continuo nel percorso di crescita.  

LEGGI ANCHE: Vieri: “Inter nettamente più forte del Milan”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial