Dichiarazioni
L’avversario, Mazzarri: «Il gol di Theo era prevedibile. Noi potevamo fare meglio»
Il commento del tecnico azzurro
Walter Mazzarri ha parlato a Dazn al termine della sconfitta rimediata contro il Milan. Prestazione poco brillante per i partenopei:
Rimpianto per la scelta del modulo nel primo tempo? «Il Milan ha fatto un pressing feroce nel primo tempo, nel secondo tempo è calato tanto e potevamo fare ancora meglio. Era prevedibile che potesse calare. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene a prescindere dal modulo. Oggi non meritavamo di perdere. Se ci girava in un certo modo potevano essere anche 3 punti contro una delle squadre più forti del campionato»
Il gol subito: «Si sapeva da tutta la settimana che Theo dava la palla e poi entrava verticalmente, accentrato. Non mi piace dire chi ha sbagliato, ma l’avevamo preparato proprio questo inserimento e dà un po’ fastidio. Era prevedibile, è un’azione classica del Milan, dovevamo essere più bravi a scappare prima su quella palla filtrante»
Su Kvaratskhelia: «Sta cercando di trovare spazi diversi, dove va ne trova tre. Oggi è stato braccato da tutte le parti. Si entra in modo troppo maschio a volte, andrebbero puniti un po’ di più. Quando gli fanno la gabbia intorno può provare ad accentrarsi. Ma non può saltare ogni volta 3-4 giocatori, devono essere i compagni a portargli via l’uomo con gli inserimenti»
LEGGI ANCHE: Post Milan-Napoli, Pioli: «Stiamo tendendo il passo dell’Inter, Bennacer da valutare…»