Connect with us

Dichiarazioni

La strategia di Cardinale: «La nuova frontiera è monetizzare l’evento dal vivo»

Cardinale
Le ultime affermazioni di Gerry Cardinale

Alla vigilia della partenza per la tournée estiva negli Stati Uniti d’America, il Milan ha annunciato l’avvio di una nuova collaborazione innovativa con Kraft Analytics Group. Dopo l’annuncio, la nuova partnership del club rossonero ha dato spunto ad un approfondimento da parte di CNBC sulla popolarità del calcio negli Stati Uniti in un colloquio che ha visto protagonisti Gerry Cardinale, fondatore e CIO di RedBird Capital, e Jessica Gelman, CEO di Kraft Analytics Group. Di seguito, le affermazioni del patron rossonero:

«Credo che i responsabili della Major League Soccer abbiano fatto un lavoro fenomenale, ma sono stati frenati dal fatto che i giocatori dell’ecosistema statunitense non fanno parte dell’ecosistema mondiale. E fino a quando non ci sarà una integrazione con giocatori al massimo della loro carriera – non vicini al ritiro – che verranno in America e faranno parte di quel sistema, sarà molto difficile; la tecnologia ora ti porta in diretta le partite in Europa e i bambini crescono assistendo a quella qualità di gioco. Parte delle ragioni per cui ci siamo impegnati a fare queste tournée amichevoli negli Stati Uniti è proprio un’enorme domanda dall’America per il calcio europeo. E quindi, questa per noi è un’opportunità davvero importante. Siamo proprietari del Milan da due anni. Il nostro obiettivo è riportarlo protagonista sulla scena mondiale. Abbiamo 550 milioni di fan in tutto il mondo. Abbiamo 50 milioni di fan in America e vogliamo puntare su questi.»

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial