Notizie
La nipote di Mattei a Scaroni: «Non costruite lo stadio a San Donato»
Rosalba Mattei, nipote del fondatore dell’Eni, Enrico, si schiera contro la costruzione del nuovo stadio a San Donato. La discendente dell’imprenditore e deputato si è rivolta direttamente al presidente del Milan, Paolo Scaroni. Come riporta l’edizione odierna del “La Repubblica-Milano“, Rosalba cita l’Abbazia di Chiaravalle, che si trova a circa 10 km dall’eventuale nuovo stadio:
«Mio zio non aveva figli e nel fine settimana andavo con lui all’abbazia di Chiaravalle. Quando venivo a San Donato (dove risiede il quartier generale dell’Eni, ndr) mi portava a messa lì e mi raccontava di San Bernardo da Chiaravalle. Penso sia una cosa da tutelare. L’abbazia è un posto dove la gente va a pregare, dove i monaci hanno un’azienda agricola». La nipote di Mattei, poi, prosegue: «Io non sono nessuno per dire che uno stadio a San Donato non si può fare, ma mi hanno chiamata in tanti per chiedermi di intervenire».
Intanto, però, i rossoneri vanno avanti per la loro strada e attendono l’accordo di programma fra le varie istituzioni coinvolte, che deve arrivare entro due anni. Anche se a Casa Milan sperano di velocizzare i tempi così da essere sicuri di poter giocare la prima partita nel nuovo impianto a fine 2028.