Connect with us

Calciomercato

Kamada, avanti tutta: fissate le visite mediche

Settimana prossima visite mediche e firma per il gioapponese

Questo weekend Daichi Kamada e il Milan giocheranno a ventiquattr’ore di distanza, lui sabato sera contro il Lipsia e i diavoli domenica contro il Verona: con ogni probabilità sarà l’ultima volta in cui la coppia si sfiorerà. Perché dalle settimane successive Daichi e il Milan saranno una cosa sola: Kamada prenderà un aereo per Milano, sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà per quattro anni al Diavolo. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Contratto e tempi Siamo agli ultimissimi dettagli, manca ancora qualcosina ma l’affare si può considerare sostanzialmente fatto. Kamada, che il prossimo 30 giugno si libererà dall’Eintracht da svincolato, arriverà senza costi di cartellino. Sui conti del Milan peserà quindi solo il suo ingaggio: l’intesa raggiunta tra le parti prevede una busta paga da 3 milioni netti a stagione, che al lordo costeranno al club poco meno di 4 milioni annui grazie agli sgravi fiscali del Decreto crescita. Tra Kamada e il Milan c’è ancora un impegno di campo, dicevamo, ed è proprio l’agenda di giocatore e club a dettare i tempi: prima occorre chiudere la stagione, poi si passerà a visite e firme, probabilmente la prossima settimana.

Kamada
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Sabato sera, nella finale di Berlino contro il Lipsia, il giapponese proverà a vincere la Coppa di Germania: sarebbe il terzo trofeo in cinque stagioni con l’Eintracht (in bacheca ci sono già un’altra Coppa di Germania e un’Europa League) e chiuderebbe romanticamente il cerchio. La storia di Kamada a Francoforte infatti era cominciata proprio con la coppa nazionale vinta nel 2018, alla fine della prima stagione in Germania. Daichi di quella competizione giocò solo la prima partita, il preliminare vinto 3-0 sul TuS Erndtebrück che segnò anche il suo debutto assoluto con l’Eintracht; al 3-1 sul Bayern in finale, invece, assistette da spettatore, mentre a prendersi la scena con una doppietta era stato un certo… Ante Rebic. Da allora a oggi, Kamada di strada ne ha fatta parecchia: saluterà da protagonista assoluto, con 40 gol in 178 presenze.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial