Connect with us

Calciomercato

Kamada, arrivano sempre più conferme

Il centrocampista nipponico garantirebbe al Milan gol e tanta qualità in mezzo al campo

Un’altra quota in termini di gol segnati potrebbe in futuro essere a carico di Daichi Kamada, 16 reti quest’anno da trequartista dell’Eintracht Francoforte. Quaranta in tutto in Germania, sedici nel corso della carriera in Belgio e altrettanti agli esordi in Giappone. Gol a tutte le latitudini anche se San Siro è un universo a parte: Kamada si metterebbe volentieri alla prova. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport. Il Milan deve solo decidere se aprirgli le porte o meno: il giocatore è svincolato e l’intesa economica non sarebbe un ostacolo. Lo status di extracomunitario impone solo una riflessione in più.

La trequarti potrebbe diventare improvvisamente trafficata: Brahim Diaz non vorrebbe liberare la strada (ma la direzione da prendere verrà decisa solo più avanti insieme al Real Madrid) e De Ketelaere corre per provare a rimettersi in carreggiata. A fine stagione la società valuterà il caso: Charles non è incedibile come (quasi) tutti i compagni, per cui un’offerta all’altezza della situazione potrebbe essere presa in seria considerazione.

Kamada
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Più che aggiungere mattoni al muro difensivo, servono gol per scardinare le difese avversarie. Nell’opera di restyling rossonera è l’assoluta priorità: motivo per cui Maldini e Massara, d.t. e d.s rossoneri, sono partiti dall’attacco per risalire eventualmente alla difesa. In cima alle preferenze per il reparto offensivo c’è Ikoma-Lois Openda, 23 anni, belga del Lens, che da un paio di stagioni viaggia alla velocità di 19 gol a stagione: l’anno scorso in Olanda con il Vitesse, quest’anno in Ligue1. L’agente è a conoscenza dell’interesse rossonero: nello scambio di informazioni il Milan è stato messo in guardia sulla concorrenza tedesca del Borussia Dortmund. Costa 25 milioni (i gol si pagano…) e non esclude altri interventi in area.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial