Connect with us

Dichiarazioni

Kalulu: “Maldini mi ha aiutato una volta arrivato al Milan…”

LE DICHIARAZIONI – Intervistato ai microfoni di “Rivista Undici“, Pierre Kalulu, oggi in campo con la maglia della Francia contro l’Italia per gli Europei Under 21, ha parlato del suo arrivo al Milan. Di seguito, le sue affermazioni:

“Quando sono arrivato è stato Maldini ad aiutarmi, mi ha spiegato quanto conta il calcio in Italia. Il tifo è pazzesco, la gente ti ama davvero. Quando andavamo in trasferta lui era sempre il più acclamato, anche se ha smesso di giocare più di dieci anni fa. Non giocavo da tempo, visto che c’era stata la pandemia. L’unica cosa che pensai era ‘finalmente posso tornare a giocare a calcio’. Qui sono cresciuto in tutto: velocità, spontaneità di gioco e anche a livello mentale. – Kalulu conclude – So che posso ancora migliorare sotto diversi aspetti”

Sulla finale tra Francia e Italia 2006:

“L’ho guardata a casa dei miei cugini, è stata l’unica partita di quel Mondiale che ho visto veramente, dal primo all’ultimo minuto, ero piccolo, avevo solo sei anni. Non capivo tutto, ma ricordo la sensazione di vedere tutti i miei parenti con un po’ di paura, tensione, eccetera… Lì ho capito che il calcio è una cosa che ti fa sentire vivo. Forse è per questo che sono diventato un calciatore”

Kalulu
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Leggi anche: Milan, il Sassuolo si riunisce per Frattesi. Tonali, addio a un passo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial