Dichiarazioni
Kalulu: «Il ritorno con l’Empoli è stato top. Ho fame di vincere»
Intervenuto ai microfoni di “Sportmediaset“, Pierre Kalulu parla del suo rientro sul campo, dopo diversi mesi. Infatti, il difensore francese si infortunò per Napoli-Milan, match datato il 29 ottobre 2023. Dopo diversi mesi di riabilitazione e riatletizzazione, Kalulu ha calcato il rettangolo verde di San Siro nalla gara casalinga contro l’Empoli. Di seguito, le sue affermazioni:
«L’ho atteso almeno 3 mesi. Subito dopo un infortunio c’è sempre un momento in cui dove vuoi lasciare tutto, senza nemmeno guardare le partite. Dopo queste due settimane, però avevo solo voglia di ricominciare a lavorare. Il ritorno contro l’Empoli è stato esattamente come me l’ero immaginato: un momento veramente top»
Una rinascita per te? «Forse non così tanto, posso dire che è stata una nuova svegliata. È stato un infortunio lungo, difficile da vivere per me, anche perchè era la prima volta. Sei costretto a prendere i lati positivi da questa esperienza. Quindi – afferma Kalulu – lavori di più e spingi per essere al top quando rientri»
Ancora sull’infortunio: «La cosa più difficile dal punto di vista umano è che ti abitui a tutto. È quando ti manca una cosa che ti rendi conto di quanto la ami e di quanto hai bisogno di questa cosa per essere te stesso»
Sugli obiettivi di squadra: «Ad essere onesto quando rientri dopo un lungo stop hai fame di vittoria, ma in senso ampio. Ho fame di vincere fin da quando sono a Milanello, perchè mi mancava. Quando indossi una maglia così sul campo non puoi immaginare di iniziare una partita senza l’idea di vincere alla fine, contro ogni avversario. Poi ci sono episodi nel calcio, ma per noi è normale voler sempre vincere»