Connect with us

Live

Juve-Milan, finisce ad armi pari all’Allianz. Sfida dalle poche emozioni

La cronaca del secondo tempo

Il secondo parziale di Juve-Milan regala fin da subito più emozioni del primo. Sponda bianconera, Kostic prova a sorprendere Sportiello con un tiro angolato, ma il rossonero non si fa trovare impreparato e chiude. Danilo si avventa sul pallone vagante e – per la seconda volta – Sportiello abbassa la saracinesca. Lo squillo del Milan arriva con Ruben Loftus-Cheek che tenta la conclusione, dopo che i rossoneri hanno azionato un bel contropiede. La conclusione, però, esce a lato. Sportiello si rende nuovamente protagonista, parando un colpo di testa al veleno di Milik, su un cross del neo entrato Chiesa che ha decisamento dato nuova linfa ai bianconeri. Da lì a poco, la Juventus ancora vicinissima alla rete dell’1-0, ma il portiere rossonero si oppone, grazie anche all’aiuto di Thiaw, entrambi migliori in campo. Sul finale, la Vecchia Signora spinge ancora di più, con il Milan chiuso nella propria area di rigore, ma che fa buona guardia. All’Allianz finisce 0-0 e i rossoneri mantengono il vantaggio di cinque punti.

La cronaca del primo tempo

Avvio insipido della formazione di mister Pioli. La Juventus si rende quasi subito pericolosa con un’azione iniziata e portata avanti da Dusan Vlahovic. La conclusione, però, è centrale e para Sportiello. I rossoneri tentano di controllare il possesso palla, senza però rendersi realmente pericolosi dalle parti di Szczesny. Il primo tiro del Milan è di Rafael Leao che tenta il colpaccio dalla distanza: la conclusione è potente, ma imprecisa. Più pericoloso, invece, il colpo di testa di Gabbia sugli sviluppi di un calcio d’angolo che non trafigge la porta bianconera. Dall’altra parte, la Juventus prova a rispondere con Kostic, ma il serbo in controtempo non riesce a impattare il pallone. Sul finale, uno Sportiello super reattivo nega la gioia del gol a Vlahovic su calcio di punizione. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0 e con zero tiri in porta del Milan.

Le formazioni ufficiali di Juve-Milan

E’ la serata di Juventus-Milan, gara valida per la 34ª giornata di campionato. Pochi minuti fa, le due squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali. Di seguito, le scelte di Allegri e Pioli:

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Yıldız. A disp.: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Djaló, Rugani; Alcaraz, McKennie, Miretti, Nicolussi Caviglia; Chiesa, Iling-Junior, Kean, Milik. All.: Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Caldara, Simić, Terracciano; Bennacer, Zeroli; Chukwueze, Okafor. All.: Pioli.

Juve-Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial