Connect with us

Calciomercato

Joao Pedro nel mirino del Milan: ecco l’alternativa a Giroud!

Joao Pedro, attaccante brasiliano classe 2001, la prossima estate potrebbe approdare alla corte di mister Stefano Pioli. Attualmente indossa la maglia del Watford ed è un calciatore parecchio tecnico. Infatti, nel suo repertorio da giovanissimo centravanti, troviamo dribbling e grande precisione nelle conclusioni col piede destro. La scorsa stagione è retrocesso in Serie B inglese col Watford. Però in questi mesi di Championship, ha siglato 9 gol nel ruolo di seconda punta. Nonostante la sua giovane età ha già giocato in diverse zone del campo e ha grandi margini di miglioramento. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, racconta che Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno ancora presentato l’offerta: al momento, quindi, si tratterebbe solo di un semplice gradimento.

 

 


Joao Pedro
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Altri nomi per l’attacco del Milan

Negli ultimi giorni si è parlato abbondantemente di Mateo Retegui: calciatore 23enne del Tigre, fresco di convocazione in Nazionale e con ottimi margini di miglioramento. Rispetto agli altri nomi presenti nella lista del club di Via Aldo Rossi, Retegui ha ancora un costo parecchio contenuto. Gli altri due calciatori nel mirino del Milan sono Folarin Balogun (classe 2001 dell’Arsenal, ma attualmente in prestito al Reims) e Noah Okafor. Quest’ultimo, calciatore svizzero in forza al Salisburgo, ha firmato un contratto che scadrà nel 2024.

Maldini e Massara riflettono

Oggi l’attacco del Milan non è proprio nelle condizioni migliori possibili. Olivier Giroud, centravanti titolare della formazione di mister Stefano Pioli, non è eterno. Infatti, nonostante le ottime prove e lo spirito di sacrificio messo in campo, a fine stagione andrà verso i 37 anni! Alle spalle ci sono Divock Origi -al momento non pervenuto – e Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, appena rientrato dopo l’intervento al ginocchio dello scorso maggio, deve fare i conti con la sua carta d’identità. Non è da escludere, infatti, un probabile ritiro a fine stagione… . Il grande investimento in attacco del Milan dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League e non solo. La squadra di Pioli ha appena strappato il pass per i quarti e se dovesse proseguire il cammino in Europa, porterebbe altro denaro nelle casse di Gerry Cardinale. Infine, c’è sempre la questione Leao da risolvere: il portoghese rinnoverà? Oppure, in caso di cessione quanti soldi “porterà” al club di Via Aldo Rossi? Tanti interrogativi sul mercato del Milan che, però, saranno risolti col raggiungimento di obiettivi sportivi e non solo. In attesa di ulteriori sviluppi, però, registriamo l’interesse di Paolo Maldini e Frederic Massara nei confronti di Joao Pedro: l’ennesimo giovane talento che potrebbe approdare alla corte di Stefano Pioli.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Verso Milan-Salernitana, personalizzato per Ibra. Occasione per CDK

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial