Dichiarazioni
Jankulovski: «Leao è la chiave per ribaltarla, spero sia diverso rispetto a San Siro»
Marek Jankulovski, ex terzino del Milan, è intervenuto per commentare la sfida di Europa League dell’Olimpico contro la Roma. Di seguito, le sue parole ai microfoni di “Cose di calcio“:
«Le ultime partite della Roma, da quando è arrivato De Rossi, sono state perfette. Si vede che c’è tanto entusiasmo. Contro il Milan la Roma non ha sbagliato niente, il Milan invece non ha avuto tante occasioni, tranne alla fine quella traversa di Olivier Giroud. La Roma mi ha sorpreso, ma è solo un tempo, mi aspetto un Milan molto offensivo e spero che sia una partita aperta in cui i rossoneri possano ribaltare il risultato. Mi aspetto che il Milan vinca contro la Roma e che magari vinca anche l’Europa League, un trofeo ancora non alzato»
Su Leao: «Sono partite che il Milan deve vincere per forza. Spero di vedere un Leao diverso, perché in casa non si è visto. Da lui ti aspetti sempre molto di più, è un giocatore con tanto talento, ma a volte questo non basta. Secondo me, Leao può essere quella chiave per ribaltare il risultato a favore del Milan»
Sulle differenze tra il vecchio e nuovo Milan: «Il Milan dove sono stato io era un squadra diversa, con tanti campioni, tanta esperienza e ho avuto la fortuna di giocare con questi giocatori vincendo tanto. Adesso è un Milan giovane che si deve costruire. Se qualcuno due anni fa avesse detto che il Milan avrebbe vinto lo scudetto, che l’anno scorso avrebbe fatto la semifinale di Champions, in pochi ci avrebbero creduto. Ci sono tanti giocatori forti, ma – continua Jankulovski – la strada è ancora lunga, perché se togliamo Giroud che ha esperienza, il resto dei giocatori deve fare ancora tanta strada per arrivare al livello del Milan di una volta»
LEGGI ANCHE: Edoardo, il tifoso terminale della Roma? E’ tutto falso, sta bene