Dichiarazioni
Jacobelli: “Il Milan è in netta ripresa e recupera un’importante pedina come Maignan”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Tutti Convocati“, trasmissione radiofonica in onda su Radio 24, Xavier Jacobelli, giornalista ed ex direttore di Tuttosport, parla in vista di Milan–Atalanta, big match in programma oggi alle ore 20:45. La partita – è di notevole importanza -, poichè si tratta di un vero e proprio scontro diretto per un posto in Champions League. Di seguito, le sue affermazioni:
“Sono molto curioso di verificare come stia l’Atalanta. Il Milan è in netta ripresa e recupera un’importante pedina come Mike Maignan, mentre la Dea – continua Jacobelli – è andata sull’ottovolante, alternando grandi partite a tonfi inspiegabili”
TESTA A TESTA – Attualmente la squadra rossonera si trova in quarta posizione, a pari punti con la Roma a quota 44. La Dea, invece, è al sesto posto con 41 punti. Vincere significherebbe non solo mantenere le prime 4 posizioni, ma anche allungare o accorciare sulla diretta concorrente. Ma come arrivano le due squadre allo scontro diretto? Partendo dal Milan, è reduce da 3 successi di fila in 5 match totali. Dopo i ko pesanti contro Sassuolo e Inter, il club di via Aldo Rossi ha trovato fiducia contro il Torino, il Tottenham in Champions League e il Monza. Tutte e tre sono terminate con il punteggio di 1-0.
Più intrecciato il percorso della squadra di mister Gasperini che conta 2 sole vittorie in 5 gare. Partendo con ordine, il club nerazzurro ha vinto 2-0 contro la Sampdoria, perso con l’Inter 1-0, vinto 2-0 con la Lazio e, infine, perso 1-2 contro il Lecce.