Dichiarazioni
Italiano: “Grande prestazione da parte di tutti”
La soddisfazione di Italiano dopo aver battuto il Milan
Vincenzo Italiano, allenatore della Viola, ha parlato a DAZN al termine di Fiorentina-Milan. Queste le sue dichiarazioni:
Sulla partita:
“Quel gol di Theo ha un po’ rovinato la grandissima prestazione. Ci serviva una gara del genere contro un avversario di altissimo livello. I ragazzi sono stati superlativi, hanno giocato con grande qualità ed attenzione. Abbiamo anche sofferto in qualche momento, loro con la fisicità potevano farci male. Penso che sia stata una vittoria meritata. I ragazzi per la concentrazione che hanno avuto hanno meritato questo tipo di prestazione qua”.
Su Cabral e Jovic:
“Oggi è stato premiato Cabral perché aveva trovato il gol con continuità. È in un momento positivo, sta bene fisicamente, è dentro la partita, riesce a farci salire, riesce a giocare con la squadra. Mi sta piacendo che nel momento in cui subentra l’altro fa gol, oggi Jovic ci ha fatto vincere la partita. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni se l’atteggiamento è questo. Stanno iniziando a giocare da attaccanti veri, stasera ci hanno dato una grossa mano”.
Come fai ad incartare sempre Pioli?
“È un caso. Una casualità. Non ce l’ho col mister. Sono situazioni che si stanno ripetendo, queste partite si preparano da sole. Oggi c’erano 40mila spettatori, noi volevamo un risultato positivo dopo Verona. È l’attenzione che riusciamo ad avere contro queste squadre che fa la differenza”.
L’emozionante ricordo di Astori:
“Dentro il centro sportivo si respira sempre la presenza di Davide Astori. Ha lasciato tantissimo. Oggi si sono affrontate due sue ex squadre, è rimasto nel cuore di tutti e questo tributo è stato doveroso”.