Dichiarazioni
Inzaghi: “Grandissimo derby. Thuram lo seguivamo da un anno…”
Intervenuto ai microfoni di “Dazn“, mister Simone Inzaghi parla al termine di Inter–Milan. Queste le sue parole:
“Abbiamo fatto un grandissimo derby, siamo sempre rimasti concentrati. Abbiamo fatto gol nei momenti giusti. I subentrati sono stati bravissimi nel momento in cui avevamo preso il 2-1. È un buonissimo inizio, grandissima soddisfazione per aver regalato un derby ai nostri tifosi. Sappiamo quanto ci tiene tutta la famiglia Inter. È solo l’inizio, ora verrà il difficile”
Su Mhikitaryan: “Lo conosciamo tutti. Guardo solo i miei ragazzi, quello che danno in allenamento e per quello che siamo riusciti a preparare. Ero un po’ preoccupato per questa partita perché le prime tre avevamo avuto una settimana intera per prepararle. Qua – Inzaghi afferma – avevo tanti giocatori che sono rientrati, tanti sudamericani, 3, sono rientrati a sole 24h dalla partita. Sanno giocare queste partite e me l’hanno dimostrato ancora una volta”
Si sente il re dei derby? “Mi fa enormemente piacere per tutta la nostra gente, sappiamo cosa rappresenta il derby. I 4 derby vinti ci hanno portato ad un trofeo e ad una finale importantissima. Questo ci dà il momentaneo primato in classifica, ma siamo solo alla quarta giornata in campionato. È lunghissima e apertissima”
Dopo il gol di Leao hai fatto tre cambi…: “Adesso giocheremo ogni tre giorni e quindi ci sarà spazio per tutti. Ho fatto i complimenti a chi è subentrato in quel momento e a chi è partito dall’inizio. In quel momento avevamo bisogno, anche se per il gol di Leao non c’erano avvisaglie. Probabilmente dovevamo palleggiare meglio sull’1-0, tecnicamente potevamo fare molto meglio“
Su Thuram: “Marotta e Ausilio già l’inverno scorso volevano acquistare il giocatore. Deschamps me ne aveva parlato molto bene. Ha grandissime qualità, si è fatto subito voler bene. Brava la società – Inzaghi afferma – che voleva Marcus all’Inter già da 12 mesi”
Sull’autostima: “Abbiamo cambiato 12 giocatori che non è poco. I nuovi sono tutti giocatori importanti. La stagione dello scorso anno ci ha dato grande consapevolezza. Sappiamo – conclude Inzaghi – che il difficile viene ora e dobbiamo farci trovare pronti”