Dichiarazioni
Il doppio ex Kucka: «Parma-Milan? Spero nel pareggio»
Intervenuto ai microfoni di “ParmaToday“, Juraj Kucka, ex centrocampista rossonero e gialloblu, parla in vista di Parma-Milan, sfida valida per la seconda giornata di campionato. Il centrocampista slovacco, attualmente militante nello Slovan Bratislava con cui si sta giocando l’accesso alla Champions League, ha parlato così della gara che attende gli uomini di mister Fonseca: «Vorrei guardarla. Un tempo era la mia partita, ora sono solo un tifoso delle due squadre».
Sulla sua esperienza al Parma: «Per me il Parma rappresenta la squadra che mi ha dato la possibilità di tornare a giocare in Serie A, dopo la parentesi in Turchia, con il Trabzonspor dove ho vissuto un periodo non bello. Il Parma mi ha dato la chance di giocare in Italia per due anni e mezzo. Lì sono stato benissimo. Sono state stagioni dure, sofferte, ma siamo riusciti a ritagliarci dei bei momenti. Poi purtroppo siamo retrocessi e questo rappresenta ancora un grande dispiacere per me, ma resto legatissimo a Parma: la città è bellissima e la gente è meravigliosa»
Un pronostico: «Non so dire chi vincerà. Mi auguro possa esserci un bel pareggio. Sono tifoso del Milan e del Parma, vorrei un pari. Per me sarebbe bello se arrivasse. Per il Parma gli uomini decisivi potrebbero essere Man e Mihaila, due ragazzi che conosco bene perché hanno giocato con me. Hanno tanta qualità, sono bravissimi. Per il Milan dico Leao: se è in giornata è devastante. Mi dispiace – conclude Kucka – per Morata che si è infortunato, lui è un grande calciatore»