Notizie
Il designatore Rocchi rettifica: l’arbitro di Milan-Verona non sarà più Marchetti
Non capita spesso, ma può succedere: l’AIA, attraverso una comunicazione ufficiale, fa sapere che la prima scelta di Gianluca Rocchi non è più Matteo Marchetti. Senza specificare il motivo, la decisione finale è ricaduta su Fabio Maresca, inizialmente previsto come quarto uomo.
Milan-Hellas Verona, Rocchi avrà modificato solo l’arbitro?
E il resto della terna arbitrale? Al fianco di Maresca ci saranno gli assistenti Domenico Rocca e Davide Moro. Il quarto uomo, naturalmente, sarà diverso: scelto Giacomo Camplone. A completare la squadra arbitrale Valerio Marini e Lorenzo Maggioni, rispettivamente VAR e AVAR.
I precedenti di Maresca con i rossoneri
È vero che il direttore di gara non decreta una partita, ma i suoi giudizi e le scelte nel rettangolo di gioco possono fare eccome la differenza. Sono ben tredici i precedenti di Fabio Maresca con i rossoneri. Nel particolare, si contano sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Al contrario, sono otto le partite in cui ha diretto l’Hellas Verona. Per i gialloblù lo score è di tre successi, due pari e tre sconfitte. Scopriremo soltanto domani, dopo le ore tre pomeridiane, le modifiche ai precedenti.
LEGGI ANCHE: “Pioli: ‘La squadra sta bene. Reijnders può sostituire Krunic. Su Maignan…’”