Notizie
Il Corriere dello Sport sull’arbitraggio di Orsato: voto 7
Promesso l’arbitraggio di Roma-Milan nonostante le tante polemiche
Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, nonostante le tante polemiche nei confronti dell’arbitraggio di Orsato in Roma-Milan, assenna un sette in pagella e commenta così: Daniele Orsato gestisce con i cartellini (5 in totale) un match duro ma sempre corretto. Con due episodi da lente d’ingrandimento, comunque giudicati positivamente. Il primo è il contatto tra Mancini e Giroud nell’areadella Roma, al minuto 11, che provoca l’infortunio di Kumbulla (il francese cade sull’albanese, che
si fa male): non è da rigore. Il secondo è il fallo di Ibañez su Saelemaekers: l’arbitro ammonisce il brasiliano, che entra durissimo e rischia una sanzione decisamente più pesante“.
Prosegue il Corriere dello Sport: “Due ammonizioni nel primo tempo: Tomori interviene in modo scomposto su Belotti e Matic (era diffidato) arriva in netto ritardo su Bennacer. Nella ripresa puniti col cartellino Ibañez, Krunic (troppo irruento su Bove) e Cristante che ferma De Ketelaere in campo aperto. Niente da eccepire. Regolare il contatto “spalla a spalla” tra Mancini e De Ketelaere dal quale nasce la rete di Abraham. Al Var rivedono tutto e convalidano. In occasione dell’1-1, Mancini e Ibañez lamentano invece due falli di Origi e dello stesso De Ketelaere, prima del gol siglato da Saelemaekers; tutto regolare, non sembrano esserci gli estremi per annullare”.