Notizie
Il brand Milan vola: è il più cresciuto dal 2021. Primato assoluto in Italia
Dopo le ricerche di YouGov e Football Benchmark, oggi anche il report pubblicato da “BrandFinance” conferma la crescita del Milan a livello di brand negli ultimi anni. Secondo lo studio pubblicato quest’anno, il Milan è il club che ha registrato la crescita maggiore a livello internazionale nel quadriennio 2021-24 e il solo club italiano nella top 50 mondiale ad aver aumentato il proprio valore nell’ultimo anno. Di seguito, alcuni dati nello specifico:
il club che ha registrato la crescita maggiore a livello internazionale nel quadriennio 2021-24, passando da circa 150 a oltre 400 milioni di euro (+162%) e staccando nettamente tutti gli altri club in questa speciale classifica: 2° Bayer Leverkusen (+94%); 3° Aston Villa (+70%); il solo club italiano della top 50 mondiale ad aver aumentato il proprio valore nell’ultimo anno, con un +11,9% rispetto alla passata edizione che lo porta dai 358 milioni nel 2023 a superare quota 400 milioni nel 2024.