Dichiarazioni
Ibrahimovic: «Pavlovic sarà tra i preferiti dei tifosi. E’ un animale»
Intervenuto direttamente da Casa Milan, Zlatan Ibrahimovic prende parola per presentare Strahinja Pavlovic, nuovo difensore centrale che il Milan ha acquistato dal Salisburgo per 18 milioni di euro più 2 di bonus. Di seguito, le parole del dirigente svedese: «Pavlovic era il giocatore perfetto secondo il nostro team di scout. Lo abbiamo seguito per un bel po’, alla fine eravamo tutti convinti. È un giocatore aggressivo di piede sinistro, nella nostra difesa c’era solo Theo di piede sinistro. Ha l’atteggiamento giusto, che vogliamo. Serve un po’ di cattiveria e Pavlovic è giusto per questa squadra. Piace tanto a Fonseca, è giovane e ha tanti margini di crescita. Ha esperienza in Champions League e calcio internazionale. Abbiamo fatto di tutto per portarlo qui. Sono sicuro al 200% che sarà tra i preferiti dei tifosi. È uno che in ogni duello entra col cuore, i tifosi lo sentono quando dai il 200% e lo dico da ex calciatore. Benvenuto al Milan, Strahinja Pavlovic»
Poi un siparietto con un giornalista, che si rivolge al giocatore con ‘Pavlo’. Ibra interviene ridendo: «Già gli date un soprannome? Questo è un animale, non Pavlo»
Ora con Pavlovic avete cinque difensori centrali: «Abbiamo 5 difensori e Kalulu può giocare anche a destra. Di mancino c’è solo Pavlovic. Per noi è importante avere un difensore mancino. Questo mercato sarà più dettagliato, per riempire le lacune in rose. Tra queste, era portare un difensore mancino. Inoltre, Strahinja è un leader, fuori e dentro»