Connect with us

Notizie

Ibrahimovic non dimentica gli scudetti vinti: “Anno diverso, stesso luogo”

ORGOGLIO – Nonostante l’addio al calcio giocato, Zlatan Ibrahimovic rimane fedelissimo ai colori rossoneri. Il legame che unisce il Milan e il campione svedese è unico e il classe 1981 non perde l’occasione di dimostrarlo sui propri social. Ibrahimovic ha, infatti, pubblicato un video con dei filmati che arrivano dal pullman scoperto della festa scudetto in piazza Duomo a Milano, sia nel 2011 che nel 2022. Le sue parole: “Anno diverso, stesso posto“.

Se nel 2011 l’ex attaccante lo ha vinto con Massimiliano Allegri in panchina e con maggiori presenze e gol, nel 2022 il “vecchio” Ibra ha registrato solo 27 presenze, 8 gol e 3 assist (contro le 42 presenze, 22 reti e 12 assist della stagione 2010/11) sotto la guida di mister Stefano Pioli. Di seguito, il video pubblicato:

Ibrahimovic
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Ibrahimovic nuovo collante fra società e squadra?

Dopo la conclusione della stagione 2022/23, il Milan ha visto diversi addii, scatenando una vera e propria rivoluzione. Uno dei primi riguarda l’esonero di Paolo Maldini, seguito successivamente dalla spalla destra Frederic Massara. Successivamente, anche Sandro Tonali ha salutato Milano per la modica cifra di 70 milioni, più bonus, con destinazione Newcastle. Ma tutto ciò è conseguito dopo l’addio al calcio giocato da parte di Zlatan Ibrahimovic.

Nonostante i rumors di mercato che lo vedevano vicino al trasferimento al Monza, l’attaccante svedese ha voluto concludere la propria carriera al Milan. E forse proprio nella Milano rossonera che Ibra può intraprendere un nuovo ruolo nel mondo del calcio: quello da collante fra società e squadra. Leadership e carisma contraddistinguono da sempre Ibrahimovic, oltre ad avere una grande esperienza. Tutti elementi che, in un contesto come quello del Milan, composta da una rosa giovane e in fase di ulteriore crescita, possono fare senz’altro che bene. E Ibrahimovic sarà pronto per questo incarico? Il classe 1981 ha affermato di voler prendere del tempo per riflettere, ma attenzione alle sorprese: Ibra ne sa sempre più una del diavolo.

Leggi anche: “Ufficiale, Vasquez ceduto allo Sheffield Wednesday

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial