Calciomercato
Guirassy-Milan, svolta nella corsa all’attaccante: le ultime
Il Milan proverà a prendere un bomber d’area di rigore nel mese di gennaio. Dopo i diversi nomi usciti nel corso del tempo, quello di Serhou Guirassy sembra essere quello definitivo. Ma stando a quanto riferisce Daniele Longo, giornalista ed esperto di mercato, nella giornata di ieri la dirigenza rossonera ha avuto un confronto positivo con gli agenti del forte attaccante dello Stoccarda, tanto che già nelle prossime ore potrà iniziare una vera e propria trattativa ufficiale tra le parti.
La volontà di Guirassy sarebbe quella di rimanere in Germania almeno fino al termine della stagione per provare a vincere la Scarpa d’oro, riportare lo Stoccarda in Champions League e non andare incontro a possibili problemi di adattamento. Ma il richiamo del Diavolo e il lavoro del duo Moncada-D’Ottavio hanno colto nel segno.
Guirassy ha convinto sempre di più gli scout rossoneri, soprattutto nell’ultimo mese dov’è stato seguito con costanza. Ora il Milan conta di convincere il giocatore anche dal punto di vista economico. La missione è appena iniziata, anche se il club di via Aldo Rossi dovrà restare attento alla concorrenza di Manchester United, Newcastle e West Ham. Il rischio è che si possa scatenare un’asta per l’ingaggio più importante, anche se ci sarebbe l’opportunità di pagare la clausola da 17,5 milioni di euro. Ma, per farlo, servirà prima l’ok da parte dell’attaccante. E l’apertura registrata ieri mette in rossoneri in posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.