Dichiarazioni
Giroud: «Thuram è interista, non è facile per me. Dovrò passargli il testimone prima o poi»
Le parole di Olivier Giroud in conferenza stampa
Giornata di conferenza stampa in casa della Francia, che si prepara all’esordio nell’Europeo (lunedì contro l’Austria). A parlare insieme a Benjamin Pavard, è Olivier Giroud, ex attaccante del Milan. Di seguito, le sue affermazioni raccolte da “RMC Sport“: «Ho un ruolo di fratello maggiore, di papà rispetto ai più piccoli ma nella mia testa sono più giovane della mia età e apprezzo anche lo stile musicale dei giovani… Sono sempre me stesso, sono qui per aiutare i più giovani; non conoscevo Bradley Barcola, per questo provo a parlargli un po’, a fargli domande. È una delle cose necessarie per accogliere nuove persone»
Sul tema delle dimissioni di Macron: «Sarò breve: non ha avuto nessun impatto sulla nostra preparazione. Se ho un consiglio da dare ai francesi è di andare a votare. Il tasso di astensione non è normale. Non fornirò dettagli sulle mie inclinazioni politiche»
Sulla prima partita: «È importante vincerla, può metterti in una buona posizione, altrimenti sei costretto a vincere le altre due»
Sulla concorrenza di Thuram: «È interista, quindi non è facile per me (ride, ndr)! È un fratellino: ricordo che ho parlato con Lilian, che ha avuto belle parole per me. Tra noi c’è rispetto reciproco, è uno dei giocatori che prenderà il mio posto davanti e io sono qui per sostenerlo. Non c’è spirito competitivo tra di noi. Dobbiamo passare il testimone, prima o poi»