Calciomercato
Giroud sempre più innamorato del Milan: il rinnovo si farà!
Olivier Giroud proseguirà la sua avventura al Milan. Il bomber francese, grande protagonista del 19esimo scudetto e non solo, ha tanta voglia di continuare ad indossare la maglia del Diavolo anche nelle prossime stagione. Il suo valore non si discute – è un campione assoluto -, ma anche la carta d’identità deve essere presa in considerazione. I contatti tra le parti sono frequenti e i rossoneri potrebbero rivedere la loro proposta iniziale pari a 3,2 milioni (il suo ingaggio attuale), fino ad arrivare a 3,7 milioni più bonus. La trattativa per il rinnovo del contratto procede a gonfie vele, ma per definire l’affare serviranno nuovi incontri. Nel mentre, però, Olivier Giroud continua a giurare amore eterno nei confronti del Milan: “Voglio proseguire qui – riporta la Gazzetta dello Sport, stiamo parlando e penso che le cose andranno nel senso giusto”.
I numeri di Giroud
L’attaccante francese in questa stagione ha disputato ben 28 partite tra Serie A e Champions League, siglando 11 gol e 6 assist. Ha disputato un Mondiale da protagonista, guidando la sua Francia fino alla finale, e oggi vuole accompagnare la formazione di mister Stefano Pioli verso la qualificazione alla prossima Champions League. Complici gli infortuni di Ante Rebic, Divock Origi e Zlatan Ibrahimovic, l’ex Chelsea è stato “obbligato” ha giocare tante partite anche quando non era nelle condizioni migliori. Oggi Giroud è uno dei leader dello spogliatoio rossonero.
Leggi anche – Nuovo stadio, è guerra tra Milan e Inter
Esempio per i più giovani
A 36 anni, Olivier Giroud ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco. Lo dimostrano le sue ultime prestazioni: nonostante una stanchezza fisiologica – data dalle tantissime partite disputate tra Francia e Milan -, l’attaccante classe 1986 è disposto a rincorrere i giocatori avversari per tutto il campo. E’ presente nella zona difensiva e in attacco lascia il segno quando serve. E’ diventato un vero esempio per i più giovani e lo dimostrano anche alcune sue recentissime dichiarazioni in merito alle difficoltà incontrate da Charles De Ketelaere: “In questi momenti difficili si vede il sostegno che posso dare a un compagno. Lui ha bisogno di un gol per cambiare tutto, come è successo contro il Torino a tutta la squadra. Anche perché aveva segnato contro la Sampdoria ma era stato annullato per un mio fuorigioco: spero faccia gol al Tottenham a Londra”.
Leggi anche – Verso Milan-Atalanta, Brahim Diaz in cerca di continuità