Connect with us

Notizie

Giroud rinnova e giura amore eterno al Milan

Il bomber vuole chiudere la carriera in rossonero

Olivier Giroud ha deciso di rinnovare il proprio contratto con il Milan.  I suoi agenti, scrive la Gazzetta dello Sport, Michael Manuello e Vincenzo Morabito, ieri sono stati a Casa Milan. Hanno parlato con Ricky Massara e hanno definito l’accordo per un altro anno di Giroud al Milan. Olivier non c’era e non ha firmato, ma per quello è solo questione di tempo. L’autografo arriverà, da decidere se prima o dopo la Champions, e allungherà la carriera milanista di questo grande ragazzo francese che da bambino era innamorato di Van Basten e Papin, da ragazzo studiava Shevchenko e riceveva in regalo dagli amici una maglia di Zlatan Ibrahimovic. Guarda la vita, certe volte: Giroud è l’erede di tutti loro… e con Ibra divide lo spogliatoio.

Giroud
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

L’attualità invece dice che il Milan ha un gran bisogno del suo centravanti. Giroud si è fatto squalificare per saltare la partita di Udine e si è visto: Ibrahimovic, al suo posto, ha giocato una brutta partita. Olivier è partito per la Francia e in nazionale ha giocato 13 minuti contro l’Olanda, 65 contro l’Irlanda. Un’ora e 18 minuti in due settimane di pausa, che letto con accento milanese – cioè dalla prospettiva del Milan – significano una sola cosa: Giroud è riposato per questo aprile Napoli-centrico. Olivier in carriera ha già segnato al Napoli, con la maglia rossa dell’Arsenal e col rossonero del Milan, sia nella partita scudetto al Maradona, sia a San Siro all’andata. Così Pioli, quando pianifica la partita di domenica, vede soprattutto un modo per dar fastidio a Meret: Giroud.

 Il Milan ha bisogno della sicurezza di Giroud in una squadra giovane, che più volte è sembrata insicura. Il Milan in trasferta ha mancato spesso di personalità: a Firenze, è andato sotto nel secondo tempo e non ha mai reagito; a Udine, non ha mai davvero dato fastidio a Silvestri. In tutto il 2023, ha vinto solo a Salerno e Monza (più il pareggio di Londra col Tottenham, che vale più di una vittoria) mettendo insieme quattro sconfitte. Brutti segnali. Per questo Giroud è importante. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial