Calciomercato
Giroud-Milan, prove di rinnovo?
Il numero 9 rossonero rimarrà al Milan?
La stagione di Olivier Giroud è stata finora molto positiva e per questo appare molto probabile che il Milan gli proponga un nuovo rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nelle prossime settimane, inizieranno i colloqui tra le parti, durante i quali si capiranno anche le intenzioni del centravanti francese che potrebbe ricevere stuzzicanti proposte anche da campionati non europei.
Non è un mistero, per esempio, che per Giroud potrebbe muoversi la Major League Soccer americana. A quel punto, come spiega questa mattina Tuttosport, per il numero 9 rossonero non sarebbe solo una scelta calcistica, ma di vita. Per ora però è troppo presto per pensare al futuro: Oli è infatti concentrato solo sul presente e sulla prossima sfida che lo attende, vale a dire quella contro il Bologna in programma questo fine settimana. Match di grande importanza per consolidare ulteriormente il quarto posto. Furlani da settimane è in pressing per il rinnovo fino al 2025 ma l’ex Chelsea, che deciderà entro 2 mesi, deve accettare la condizione di alternativa e un ingaggio più basso rispetto agli attuali 3.5 milioni. Sullo sfondo resta la suggestione MLS.
Nello scacchiere di Pioli Giroud occupa da subito un posto imprescindibile: agisce da unica punta, e ripaga subito la fiducia del tecnico con zampate pesantissime, soprattutto nei derby. C’è tanto Giroud nello Scudetto della stagione 2021-2022, e il 37enne bomber francese non sembra destinato a fermarsi. Il Milan infatti gli ha prolungato il contratto per un altro anno.
LEGGI ANCHE: Milan, forte presa di posizione contro il razzismo: il comunicato