Notizie
Giroud, il francese rischia uno stop di 4 giornate? Il motivo
Dopo un primo tempo quasi perfetto in Via del Mare, il Milan viene rimontato dal Lecce da 2-0 a 2-2, con il rischio della beffa finale di Piccoli sventato dal richiamo al Var di Abisso. Sul finale di gara, poi, Olivier Giroud è stato espulso dal direttore di gara, dopo uno scambio di battute non proprio gradevoli dal numero 9 rossonero. Infatti, l’attaccante transalpino ha lamentato un fallo di mano di Pongracic non fischiato da Abisso. Da qui la decisione dell’arbitro prima di ammonirlo e successivamente di tirare fuori il secondo giallo. Adesso c’è ansia per il Milan per vedere il referto e capire di quanto sarà la squalifica.
Tuttavia, si potrebbe prendere come riferimento la squalifica inflitta a Maxime Lopez in Napoli-Sassuolo del 27 agosto. All’epoca il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare il calciatore “Per avere, al 6° del secondo tempo, rivolto un’espressione gravemente ingiuriosa al Direttore di gara“. Per questo motivo, quindi, Giroud non dovrebbe rischiare di prendere più di 2 giornate. Se così fosse, salterebbe “solo” Milan-Fiorentina e Milan-Frosinone.
Milan, i prossimi impegni dei rossoneri con e senza Giroud
Dopo questa giornata la Serie A si ferma per dare spazio alle nazionali. Al rientro da questa sosta il Milan avrà una gara complicata contro la Fiorentina a San Siro. Dopo i viola, poi, ci sarà la partita importantissima ai fini del girone contro il Borussia Dortmund in Champions League. In campionato, invece, nella 14esima ospiterà il Frosinone. La 15esima porterà il big match a Bergamo contro l’Atalanta. Dopo i nerazzurri ci sarà un’altra gara pesantissima di Champions League contro il Newcastle.