Connect with us

Notizie

Genoa-Milan, gol di Pulisic da annullare? Ecco la verità

I dubbi sull’irregolarità del gol dell’americano continuano a persistere

 Il Milan vince a Genova per 1-0 grazie al gol di Christian Pulisic nel caotico finale di partita. Proprio la rete dello statunitense è il tema di discussione che ha fatto infervorare il Grifone con il presidente Zangrillo furioso ai microfoni di Sky Sport nel post-partita. All’89’ Musah crossa dalla destra nel cuore dell’area, l’ex Chelsea stoppa la sfera, si gira e di mancino batte Martinez. Lo stop del giocatore del Milan è sotto la lente d’ingrandimento, infatti Pulisic ferma la sfera tra pettorale e bicipite destro.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

In tempo reale nessuno dei giocatori in campo se ne è accorto per la rapidità dell’azione, ma al Var hanno lungamente analizzato frame per frame la sequenza. Dopo più di 2 minuti di revisione si è deciso di convalidare la rete rossonera: alla base della decisione il fatto che non ci fossero immagini chiare/nitide per avere la certezza di cambiare la chiamata sul campo. Immagini che però non sembrano così confuse. È importante ricordare che da regolamento in fase di attacco qualsiasi tocco di braccio o di mano deve essere sanzionato, a prescindere dalla volontarietà del gesto.

La settima vittoria in otto gare riporta la squadra di Pioli in testa alla classifica con due punti di vantaggio sull’Inter che le aveva inflitto l’umiliante sconfitta nel derby. Alla ripresa del campionato, i rossoneri affronteranno la Juventus, privi di due uomini chiave come Hernandez e Maignan.

LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, Pioli ora è nei guai

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial