Dichiarazioni
Gasperini: “Giocare contro i campioni d’Italia è una grande motivazione”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini parla alla vigilia di Milan-Atalanta. Di seguito, le sue affermazioni:
“Giocare contro i campioni d’Italia in carica è una grande motivazione, non solo per la classifica. È una partita contro una squadra forte, cercheremo di fare una prestazione come ci è già capitato di fare. I blackout? Se prendi gol dopo quattro minuti ce ne sono 86 per recuperare, non ci siamo riusciti ma se vai a vedere i numeri sono tutti a nostro favore”
Sul periodo:
“Dobbiamo partire da questo, ma non solo contro quel tipo di squadre. Nel campionato c’è equilibrio, ti devi presentare sempre al meglio – ha aggiunto Gasperini -. In casa è vero che abbiamo un ruolino di marcia inferiore, è un po’ più difficile da spiegare. In casa col Milan, Napoli e Inter vincevamo, non è vero che prendiamo gol in contropiede”
Sulla motivazione:
“Arriviamo a questa gara dopo questa sconfitta col Lecce che ci ha dato fastidio, è stato un brutto stop. Dobbiamo giocare contro il Milan, una squadra che si è ripresa nelle ultime settimane, abbiamo tutte le motivazioni per fare una buona prestazione”
Sulle condizioni di Zapata:
“Ha ricominciato a correre, speriamo di recuperarlo la prossima settimana, faremo un test. Non so se recupererà per l’Udinese, ma sicuramente per la prossima settimana”
Pingback: Testa a testa, ecco come arrivano Milan e Atalanta allo scontro diretto