Connect with us

Dichiarazioni

Furlani: «RedBird si basa sul successo sportivo. Stadio? Puntiamo San Donato»

Intervenuto al “Social Football Summit”, Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan parla delle criticità del calcio italiano e di RedBird. Di seguito, le sue affermazioni:

«RedBird? E’ un progetto si basa sul successo sportivo. Sono convinto che debba essere così, nel medio periodo gli interessi del tifoso e dell’azionista sono gli stessi. Il successo sportivo crea un successo finanziario. E’ strano dirlo e ripeterlo. Ci troviamo, come calcio italiano, in una situazione in cui ci sono tante forze contro di noi: l’impossibilità di fare stadi, la pirateria. Poi ci sono anche altri aspetti che rendono il calcio italiano meno competitivo: dalla struttura dei contratti ad altri aspetti»

Sul nuovo stadio: «Preferisco non fare pronostici, fare progetti stadi in Italia non è facile. San Siro 2 è abbandonato, ora puntiamo su San Donato»

Su che Milan sarà fra tre anni: «E’ un percorso continuo di crescita, vogliamo implementare il business. Odio fare pronostici prima delle partite, figuriamoci a tre anni. Spererei – continua Furlani – di aver avanzato di più il progetto stadio»

Sugli obiettivi: «Più facile vincere lo Scudetto o arrivare al pareggio di bilancio? Son tutte e due difficili. Ma se vinci lo scudetto più facile pareggiare il bilancio»

Sulla Serie A: «Se sul campo siamo rivali, con gli altri 19 club dobbiamo lavorare insieme e far crescere il prodotto calcio. Due grandi sfide di sistema: lotta alla pirateria che è un dramma per il calcio italiano e gli stadi. Noi ci stiamo impegnando sul nostro progetto stadio, ma sono felice che anche altre squadre stiano intraprendendo altri progetti»

Furlani
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

LEGGI ANCHE: Svelato il progetto del nuovo stadio: dalla capienza posti alle attività

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial