Notizie
Frosinone-Milan, formazione al completo per Pioli?
Bennacer dovrebbe esserci per il match di sabato
Aspettando il rientro in gruppo di Bennacer, è nuova vita per il centrocampo del Milan. Il reparto con più rivoluzioni rispetto al recente passato. Da Calhanoglu, Kessié, Tonali, Bennacer e Krunic nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 con un secondo e un primo posto ottenuti, a Reijnders Adli, Loftus-Cheek, Pobega e Musah di questa stagione il passo è stato breve. Tanti addii, alcuni anche dolorosi come quello di Sandro Tonali, rivedibili come quelli di Kessié e Chalanoglu, inevitabile come quello di Krunic. Ma adesso tocca a Pioli trovare l’equilibrio giusto. Reijnders ha qualità, anche se ultimamente è apparso un po’ stanco, ma il Milan non può e non vuole fare a meno di lui. Mister Pioli comunque schiererà contro il Frosinone la miglior formazione possibile. Intanto il tecnico rossonero Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa davanti ai giornalisti accreditati venerdì 2 febbraio alle 14, e non più alle ore 14:15 come previsto inizialmente.
Adli è la vera novità della stagione: il francese si è reinventato da play dopo un inizio di carriera da mezzala o addirittura da trequarti. E oggi, tra alti e bassi, sta contribuendo alla risalita del Milan. Bennacer invece, superato il lungo infortunio e l’impegno con la sua Algeria in Coppa d’Africa, è destinato già dalla prossima sfida a riprendere in mano il centrocampo rossonero.
Il Frosinone dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3: tanti i ballottaggi tra i ciociari a cominciare dalla difesa dove Monterisi e Zortea si giocano una maglia da titolare (col primo per ora in vantaggio). Sulla mediana ballottaggio tra Gelli e Harroui, per ora il primo sembra leggermente favorito sull’altro compagno di reparto. Nessun dubbio sulla presenza di Soulè dal primo minuto, Kaio Jorge sarà – con ogni probabilità – il perno centrale dell’attacco.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Gelli/Valeri; Brescianini, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
LEGGI ANCHE: David-Milan, sarà questo il prossimo colpo in entrata?