Dichiarazioni
Frosinone, Di Francesco: «Il Milan non è in crisi. Tanti indisponibili»
Intervenuto alla consueta conferenza stampa, Eusebio Di Francesco parla alla vigilia di Frosinone-Milan, match valido per la 23esima giornata di campionato. Queste le sue affermazioni riportate dai colleghi di “TuttoFrosinone.com“:
«Tra gli infortunati dell’ultimo periodo Lirola è tra i convocati perchè si è allenato ieri e oggi, Monterisi sta bene. non ci saranno Oyono, Bonifazi, Lusuardi, Cuni, Marchizza, Kalaj, Zortea, Baez. Poi vedrete i convocati. Abbiamo preso Valeri e ci darà una grossa mano anche se non gioca da sette mesi e con la Cremonese si è allenato sporadicamente con la squadra. Per me è a disposizione, questo non significa che può giocare dall’inizio ma che può comunque giocare a gara in corso»
Sta pensando alle catene pensando al Milan? «Credo che sto facendo delle scelte anche in base alla caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione pensando anche agli avversari. Loro hanno grande gambe, specie sulla sinistra. Le scelte sono obbligate ma stiamo attenti anche in base agli avversari che affrontiamo»
Che cosa manca per fare un’impresa e fermare una grande? «Non voglio mettere avanti un pizzico di fortuna, dobbiamo essere noi maggiormente determinati. Stiamo lavorando tanto sulla continuità nello stare nella partita. Dobbiamo – continua Di Francesco – stare nella gara per più minuti, un po’ ci manca e stiamo lavorando su questo»
Avete riguardato la gara d’andata? «Qualcosina si guarda anche dell’andata quando è vicina, quando è distante no. Theo Hernandez all’andata giocava centrale e fece una grande partita. Se guardiamo le due squadre non ci sarebbe modo di competere ma dobbiamo alzare le nostre qualità e giocarcela. Sono cambiati diversi interpreti. Noi guardiamo tanto le gare con la telecamera che si chiama lavagna tattica, per guardare tutti i movimenti»
È un Milan in crisi? «In difficoltà non credo, ha pareggiato all’ultimo col Bologna, ma hanno avuto dei problemi e delle defezioni. Sono ancora in Europa. Ringrazio Pioli per i complimenti, lo apprezzo perchè nelle difficoltà ne è sempre uscito alla grande. Non credo che siano in crisi, ad Udine per mezz’ora aveva dominato»
LEGGI ANCHE: Pioli: «Le voci su Conte un po’ mi annoiano. Sul mercato…»