Connect with us

Notizie

Francia-Irlanda, le scelte di Deschamps: in campo Theo-Giroud o Pavard-Thuram?

Ricomincia nuovamente la corsa alla qualificazione ai prossimi Europei 2024. Infatti, in Europa l’attenzione è tutta incentrata sulla quinta e sulla sesta giornata che prevede – tra l’altro – la sfida della Francia di Didier Deschamps, vice campione del Mondo, contro l’Irlanda. Il fischio d’inizio è alle ore 20:45 allo stadio Parc des Princes, dimora del Paris Saint-Germain.

Francia
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

I probabili undici titolari della Francia

Attualmente, la Nazionale transalpina guida a punteggio pieno con nove punti il gruppo B, dopo le prime quattro partite di qualificazione al prossimo campionato europeo. Ora il tecnico francese vuole dare continuità e vincere le restantu due gare. Per farlo, come riporta Gianluca Di Marzio, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Sugli interpreti non ci sono molto dubbi: in porta spazio al rossonero Mike Maignan. Anche in difesa c’è un giocatore del Milan: la fascia sinistra dovrebbe essere di competenza di Theo Hernandez, con Koundé sulla destra e Upamecano e Lucas Hernandez al centro.

La coppia di centrocampo dovrebbe essere composta dal duo Rabiot-Tchouameni. Sulla trequarti spazio a Dembele, che dovrebbe agire sulla destra, al centro Griezmann e a sinistra Mbappé. Il terminale offensivo si conclude con Olivier Giroud punta centrale. Diversi giocatori rossoneri, dunque, partiranno dal primo minuto. Ma altri giocatori di Serie A, sponda Inter, sono pronti a dare il loro contributo a gara in corsa. Tra questi, troviamo Benjamin Pavard per il reparto difensivo; per il reparto offesivo, invece, potrebbe subentrare Marcus Thuram.

La probabile formazione dell’Irlanda

L’Irlanda di Stephen Kenny è attualmente terza (quindi, momentaneamente fuori dalla qualificazione), a quota tre punti. Battere i francesi, dunque, potrebbe nuovamente mescolare le carte in gioco. Il modulo adottato dal tecnico dell’Irlanda è il 3-4-2-1, anche se eventualmente si può passare a qualche variazione a partita in corso. In difesa, leggero dubbio tra Bazunu (favorito) e Kelleher, mentra la difesa dovrebbe essere composta da Dara O’Shea, Collins ed Egan. Per quanto riguarda il centrocampo, spazio a Cullen, schermo davanti al reparto arretrato. I due esterni dovrebbero essere Knight e McClean, mentre sulla trequarti sono pronti Smallbone e Obafemi. In attacco, Ferguson sembra essere il favorito.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial