Connect with us

Dichiarazioni

Fontana: “Nuovo stadio? Serve chiarezza e una soluzione”

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto a margine di un evento in Regione, Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, si è soffermato sulla realizzazione del nuovo stadio da parte di Milan e Inter. Queste le sue affermazioni:

“Penso sia necessario che si faccia chiarezza, si stabilisca un percorso e si facciano delle scelte in modo che, sia che sia uno stadio unico, del vecchio progetto iniziale, sia che siano due stadi distinti, credo che le società abbiano diritto ad avere una risposta – Fontana prosegue – sono valutazioni che dovranno essere prese da chi deve decidere, e dovranno essere prese dalle due società. Mi sembra che il progetto iniziale non sia ancora morto, è chiaro che il dibattito pubblico ha posto dei limiti. Saranno le due società a decidere se comunque accettare i limiti o meno, ma è importante che si arrivi a una soluzione”

Fontana
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Da Fontana a Scaroni: il nuovo stadio è una priorità

Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto all’evento “Merger & Acquisition Summit 2023” organizzato dal Sole 24 Ore. Queste le sue parole su una possibile ristrutturazione di San Siro:

Mi dicono che è la Scala del Calcio, ma oggi è solo una struttura vecchia e obsoleta. Come facciamo a ristrutturare uno stadio in cui giocano due squadre e dove ogni 4 giorni entrano 50 mila persone. Vicino a Milano non c’è nessun impianto che ci possa permettere di spostarci mentre San Siro viene ristrutturato. Nella giornata di ieri ho assistito alla presentazione della nuova legge sugli stadi e posso dire che con questa non faremo un accidenti di niente. Serve un cambio totale, serve una legislazione di emergenza che ci faccia superare tutti gli ostacoli. Altrimenti continueremo ad avere stadi vecchi, obsoleti e a volte anche – Scaroni prosegue – pericolosi. Gli stadi devono essere nuovi, belli, illuminati e pieni perché in TV devono apparire così, anche lo stadio gioca un ruolo anche a livello televisivo. Il Milan ha 500 milioni di fans nel mondo, ma io voglio che un cinese che sta a Shanghai che non è tifoso né del Milan né dell’Inter si voglia guardare un Milan-Inter. Dobbiamo essere in grado di attirare non solo i tifosi delle nostre squadre, ma anche chi vuole solo assistere allo spettacolo per attirare diritti TV che senza non ci permettono di essere competitivi”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial