Dichiarazioni
Fonseca: «Vincere lo scudetto è l’aspirazione. Torriani portiere del futuro»
Paulo Fonseca parla nel post-partita di Milan-Barcellona. Di seguito, le parole del tecnico rossonero: «Qual è l’aspirazione per la stagione? Vincere lo scudetto. Sono soddisfatto dei miei giocatori, hanno giocato spesso con coraggio. Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, nei primi 20-30 minuti abbiamo fatto diverse cose buone. E’ stata una partita in cui abbiamo avuto anche delle difficoltà, loro sono forti,ma in generale sono molto soddisfatto. Ho visto le intenzioni della squadra e il coraggio dei giocatori. Dobbiamo migliorare, ma abbiamo fatto cose cose buone in queste tre amichevoli contro squadre forti. Noi vogliamo recuperare in fretta la palla quando la perdiamo. Vogliamo essere una squadra che fa pressing alto. Si comincia a vede la pressione alta della squadra, chiaramente dobbiamo migliorare, ma sarà una delle cose che vogliamo fare in campo».
Sulla tournée: «Sono stati giorni molto buoni. Le persone e i tifosi sono stati speciali con noi. Ora è tempo di tornare a casa, avremo due giorni per stare con le nostre famiglie e poi cominceremo a preparare la prima partita ufficiale, anche se prima abbiamo un’altra amichevole contro il Monza. Dobbiamo iniziare a pensare all’esordio in campionato, giocheremo la prima a San Siro, mi aspetto lo stadio pieno. Noi vogliamo costruire una squadra che lasci i tifosi orgogliosi. Abbiamo incominciato bene, dobbiamo migliorare, ma alla fine penso che i tifosi saranno sempre con noi. Vogliamo sentire il loro sostegno fin dalla prima giornata»
Su Torriani: «Posso dirne solo grandi cose, non ho parole per lui. Sportiello si è fatto male in hotel, Torriani ha giocato con grande personalità e coraggio. E’ troppo presto, ma non ho dubbi che abbiamo un portiere per il futuro. Questo portiere avrà un grande futuro»
Sulla posizione di trequartista di Pulisic: «Pulisic ha fatto una fantastica partita per me. Mi piace molto vederlo in questa posizione con grande partecipazione. Che cosa porta al Milan? Ha fatto una grande prima stagione, continuerà a essere molto importante, non ho dubbi. Ha giocato da 10 nel primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato senza punte, con Pulisic e Loftus come due numeri 10. Christian può giocare ovunque in attacco, è molto, molto intelligente. Mi è piaciuto vedere lui lì e Saelemaekers da terzino, oggi abbiamo cominciato con una struttura diversa in costruzione, più offensiva»