Connect with us

Focus

Fiorentina-Milan, le pagelle: disastro Tomori, male Rebic

Il Milan perde una partita difficile contro una grande Fiorentina. Decidono Nico Gonzalez e Jovic, mentre è inutile la rete a tempo scaduto di Theo Hernandez.

MAIGNAN 6.5 – Risponde presente a quasi tutte le conclusioni in porta della Fiorentina. Il Milan deve ringraziarlo in questa serata di grande difficoltà. Sul rigore vince la sfida Nico Gonzalez, non può nulla sul colpo di testa di Jovic. REATTIVO.

KALULU 5.5 – Passo indietro anche per lui, nonostante non abbia colpe sui goal. Sono lontani i tempi in cui commetteva un errore a partita, ma oggi non era deciso come nelle ultime uscite. ZOPPICANTE.

TOMORI 4.5 – Il salvataggio sulla linea del primo tempo gli avrebbe dovuto far lievitare il voto. Purtroppo poi si fa infilare da Ikone e lo stende in area di rigore. Errore da matita rossa. INGIUSTIFICABILE.

THIAW 5 – Per la prima volta in stagione, riscontra delle difficoltà nella marcatura dell’attaccante avversario. C’è da dire che Cabral è in gran forma, ma in fin dei conti lo limita come può. Nel primo tempo ha rischiato la frittata a causa di uno stop mancato. Risolve la situazione stendendo il brasiliano e prendendo un giallo. Perde Jovic sul goal del raddoppio. SOFFERENTE.

MESSIAS 5.5 – La battaglia con Biraghi è dura e prolungata, spesso ha la meglio il terzino viola. In avanti non si vede praticamente mai, se non per un colpo di testa fuori misura dopo un bel cross di De Ketelaere. AFFANNATO. (Dal 74′ SAELEMAEKERS 6 – Entra nel tabellino fornendo un inutile assist a Theo. Meglio di niente. APPREZZABILE).

BENNACER 5.5 – I centrocampisti avversari non gli lasciano lo spazio nemmeno per respirare. Prova a crearselo da solo, ma spesso è costretto ad arretrare sulla linea dei difensori perdendo efficacia. LIMITATO. (Dal 66′ BAKAYOKO 5.5 – Ci mette sostanza e fisico, ma non cambia la situazione al Franchi. IRRILEVANTE).

Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano

TONALI 5.5 – Si vede poco tra le linee viola. Da lui ci si aspetterebbe sempre un qualcosa in più, invece subisce il gioco dei padroni di casa. PIATTO.

T. HERNANDEZ 6 – Si sveglia solo dopo lo svantaggio, fino ad allora non spinge mai. Ha anche una buona opportunità, ma calcia su Terracciano. Trova un gran goal a tempo scaduto che rende meno amara la sconfitta. FRENATO.

DE KETELAERE 5.5 – Gli sprazzi di grande talento non bastano più. Serve più concretezza, serve più coraggio. Ha i colpi e deve avere maggiore consapevolezza dei suoi mezzi. MORBIDO. (Dall’83’ ADLI S.V.).

REBIC 5 – Nel primo tempo è un ectoplasma. Nel secondo tocca più palloni, ma non è un bene. Potrebbe rendersi pericoloso in un’occasione, ma sceglie di tirare una caramella dal limite al posto di servire Theo in ottima posizione. CONTROPRODUCENTE. (Dal 66′ ORIGI 5.5 – Continua a non convincere, continua a non incidere. È il peggior acquisto della scorsa estate. INUTILE).

GIROUD 5.5 – Crea un paio di occasioni pericolose, prima con un tiro al volo, poi con un colpo di testa. Battaglia come sempre, ma oggi non è assistito nel migliore dei modi. ISOLATO. (Dal 66′ IBRAHIMOVIC 5.5 – Non è una partita semplice neanche per lui. Gli si chiede di dare nuova energia, ma non ci si deve attendere sempre un suo miracolo. Non a 41 anni. IMPOTENTE).

ALL. PIOLI 5 – Poche sono le cose certe della vita. Una è la morte, l’altra riguarda Italiano che una volta all’anno deve imbrigliare Pioli. Non si scappa. Il Milan esce con 0 punti dal Franchi ed è giusto così. SCONFITTO).

Leggi anche – Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: CDK e Rebic dal 1′!(DIRETTA)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial