Notizie
Fiorentina-Milan, la moviola: Di Bello salvato dal Var
Ecco tutti gli episodi da moviola della sfida tra Fiorentina e Milan
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza tutti gli episodi da moviola di Fiorentina-Milan. I rossoneri perdono 2-1 e inguaiano molto la propria situazione di classifica. Qualcuno ha ancora qualche dubbio sul fatto che il Var sia utile? Al 33’ s.t., Di Bello vede un qualcosa che non esiste, ovvero un “colpo di mano” di Cabral in area viola. Di Bello è posizionato in… quarta fila: quindi suppone e basta, evidentemente perché ingannato dal braccio sinistro dell’attaccante, alto e largo.
Di Paolo (Var) corregge la “svista” e porta Di Bello al video: colpo di testa pulito, rigore tolto, errore clamoroso che l’”on field review” ha sanato. Di Bello vede bene in diretta il rigore Tomori-Ikoné mentre pare eccessivo il giallo (prende per primo la palla e il resto è contrasto con scivolata di entrambi) per Messias su Biraghi. Il rigore vero lo vede bene (Tomori su Ikoné), e vede bene anche il fallo di Thiaw su Cabral (fuori area): ma quel rigore creato dal nulla “santifica” la nascita del Var. Tutto il rammarico di Theo Hernandez, 25 anni, per aver perso la gara contro la Fiorentina: il francese, con anche la fascia da capitano, ha realizzato il bel gol del 2-1 nel finale di gara, ma non è bastato.
Adesso, la testa va a Londra.Theo Hernández, insieme ad Achraf Hakimi, è l’unico difensore a contare almeno tre gol e almeno tre assist in ciascuna delle ultime quattro stagioni nei top5 campionati europei. Non è bastato il supporto di Pioli, la sponda del d.s. Massara e nemmeno l’assist di Leao: Charles De Ketelaere ha mancato ancora la porta. Non è servito restituirgli una maglia da titolare e neppure il cambio di scarpini: con le nuove calzature rosse ha toccato 32 palloni. Pochi. Un buon cross per Messias, dopo uno spunto personale, e nulla più.
LEGGI ANCHE: Pioli a Sky: “In Champions il Milan sarà diverso”
Pingback: De Ketelaere, ennesima prestazione da incubo