Dichiarazioni
Ex Milan, Pato: “I rossoneri mi hanno dato tanto”
Parole al miele di Pato per la sua ex squadra
In merito al Milan, l’ex talento rossonero Alexandre Pato si è così espresso ai microfoni di TMW, ripercorrendo anche la sua esperienza in Serie A iniziata a soli 18 anni:
“Amo i rossoneri, mi hanno dato tanto. Mi piace molto la Serie A e l’Italia mi manca. Se Ibrahimovic ha passato i 40 anni e sta bene lì c’è un motivo. L’ho detto a mia moglie che tornerei e lei è disposta a fare qualsiasi cosa per me. Non so di preciso cosa mi riserverà il futuro, ma le porte per un mio ritorno sono certamente aperte”.
“Io seguo sempre il Milan, e mantengo molti contatti con amici che lavorano lì. Vedo che ha cambiato tanto e sta seguendo una linea precisa in campo e fuori, e per me può solamente crescere. In questi anni di calcio ho capito che ci sono alti e bassi per ogni club del mondo”.
Prosegue poi l’ex attaccante del Milan atteso dalla Fiorentina:
“Sono processi e cambiamenti che arrivano Ho avuto la fortuna di giocare con delle vere e proprie leggende, come Kakà. In questi anni il Milan ha avuto purtroppo dei omenti bui, ma è è tornato a vincere lo scudetto, ed ora gli obiettivi sono chiari. Tra cui quello di proseguire il proprio cammino in Champions League”.
Sulla sfida contro il Tottenham:
“Devono stare attenti perché il Tottenham avrà dalla sua il fatto di giocare in casa. Ma credo che il Milan sia favorito in questo momento, forte dell’1-0 di San Siro. Un giocatore che secondo me potrebbe incidere è Rafael Leao. All’andata ha giocato benissimo, ed è stato eletto giocatore della partita. Con la sua velocità e con la sua qualità potrebbe rivelarsi decisivo”.