Connect with us

Live

Europa League, il Milan vince ma non brilla: contro lo Slavia Praga termina 4-2

Milan-Slavia
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan 4-2 Slavia Praga: il racconto del secondo tempo

Nonostante l’inferiorità numerica, causa dall’espulsione di Diouf, nel secondo tempo gioca con grande carattere lo Slavia Praga. Trpišovský inserisce Schranz e proprio l’attaccante della nazionale slovacca, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, accorcia le distanza realizzando la rete del 3-2: Schranz riceve da sinistra e con un tiro potentissimo incrocia sul secondo palo e batte Maignan. La formazione ospite continua a spingere sull’acceleratore e si presenta pericolosamente in zona offensiva.

Mister Stefano Pioli prova a suonare la carica sostituendo Olivier Giroud-Reijnders con Okafor-Bennacer ma lo squillo finale arriva da Rafael Leao. Il portoghese semina panico tra i difensori avversari, entra in area e serve un facile tap-in per Pulisic. L’americano praticamente a zero passi dalla linea di porta concretizza l’occasione del 4-2. Termina così, dopo tre minuti di extra-time, l’andata degli ottavi di Europa League tra Milan e Slavia Praga. Appuntamento a giovedì prossimo quando i rossoneri, alle ore 18:45, scenderanno in campo per la sfida di ritorno. Nel mentre però gli uomini di Stefano Pioli ospiteranno l’Empoli a San Siro (domenica alle 15:00) per la 28esima giornata di Serie A.

Leggi anche – Milan, Loftus-Cheek eguaglia Boban: il dato

Milan 3-1 Slavia Praga: il racconto del primo tempo

Primo tempo ricco di spunti per le due formazioni impegnate questa sera allo stadio San Siro nell’andata degli ottavi di Europa League. I rossoneri partono subito con un cartellino giallo ‘pesante’: Alessandro Florenzi, dopo pochi istanti dal fischio d’inizio, interviene in maniera falloso e viene ammonito. Il difensore ex Roma era ammonito e salterà, quindi, la sfida di giovedì prossimo. Bene la formazione cieca in avvio di partita: Diouf e Doudera hanno tra i piedi due buone occasioni da gol ma in entrambi i casi non inquadrano la porta. Dall’altra parte il Milan commette alcuni errori ma al 25esimo riceve un episodio favorevole: Diouf, difensore senegalese dello Slavia Praga, interviene duramente sulla caviglia di Pulisic e riceve il cartellino rosso! I ciechi restano in dieci e pochi istanti dopo subito la rete di Olivier Giroud. Il francese riceve da Rafael Leao e sul secondo palo insacca alle spalle di Stanek. Gli uomini di Trpišovský, nonostante l’inferiorità numerica, non abbassano il baricentro e sugli sviluppi di un corner pareggiano il parziale con Doudera: il calciatore classe ’98 calcia al volo dal limite dell’area e trova un gran gol. Agli sgoccioli del primo tempo decolla definitivamente la partita: Stanek tiene a galla i suoi ma poi cede sulle conclusioni di Reijnders e Loftus-Cheek. L’olandese trova un grande destro da fuori e l’inglese impatta di testa su calcio d’angolo. Al termine della prima frazione di gara è 3-1 tra Milan e Slavia Praga

Le formazioni ufficiali

E’ la notte di Milan-Slavia Praga, sfida valida per l’andata degli ottavi di Europa League. Pochi minuti fa, le due squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali. Di seguito le scelte di Pioli e Trpisovsky:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp.: Sportiello, Mirante, Calabria, Bennacer, Jovic, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Tomori, Thiaw, Terracciano, Musah. All.: Pioli.

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vlcek, Holes, Zima, Diouf; Dorley, Masopust; Doudera, Provod, Zmrzly; Chitile. A disp.: Mandous, Sirotnik, Ogbu, Wallm, Tijani, Van Buren, Jurecka, Schranz, Jurasek, Konecny. All.: Trpišovský.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial