Connect with us

Focus

Europa League, chi è lo Stade Rennes: l’avversario sorteggiato dal Milan

Il Milan affronterà ai playoff di UEFA Europa League lo Stade Rennes, squadra francese che milita in Ligue 1. Sorteggio che sorride ai rossoneri, ma che non bisogna assolutamente sottovalutare per non andare incontro a brutte sorprese. La squadra transalpina è allenata da Julien Stephan, tecnico francese che in passato ha allenato anche lo Strasburgo, il Lorient U19 e lo Chateauroux U19. In questa stagione, nei sedici incontri di campionato, il Rennes conta soli 16 punti, frutto di sole 3 vittorie, 7 pareggi e addirittura 6 sconfitte (attualmente è tredicesimo in Ligue 1).

In Europa League, invece, la musica cambia: delle 6 partite giocate nel gruppo F, i francesi ne hanno perse solo due. Si tratta dell’andata e del ritorno contro il Villarreal, che ha chiuso il girone al primo posto con 13 punti. Sono, però, ben 12 quelli dei francesi, che contro gli spagnoli hanno perso di misura in entrambe le occasioni (1-0 e 2-3). La differenza reti del Rennes, +7, è anche superiore a quella del Villarreal, che ha chiuso con un +2.

Rennes
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Europa League, sarà Milan-Rennes: le parole di Baresi

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, Franco Baresi commenta il sorteggio del Milan valido per l’Europa League. Di seguito, le sue affermazioni: «Nel calcio non bisogna mai sottovalutare nessuno, ma il Milan deve pensare in grande, deve essere ambizioso. Noi dobbiamo pensare a vincere, con grande rispetto per l’avversario, ma dobbiamo pensare in grande. Si giocherà a febbraio, manca tempo, speriamo di avere la squadra al completo».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial