Connect with us

Dichiarazioni

Esclusiva SXM, Carlo Pogliani: «Krunic non è da Milan! Si dovrebbe cambiare allenatore»

Carlo Pogliani spiega cosa non sta funzionando nel modo di giocare del Milan

Carlo Pogliani, opinionista, esperto di tattica e grande cuore rossonero, contattato dalla nostra redazione, ha voluto dire la propria in merito alla situazione che sta attraversando il Milan. I rossoneri sono in difficoltà, reduci da due sconfitte consecutive e Pogliani prova a spiegare quanto sta accadendo ai ragazzi di Pioli:

Pogliani
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Juventus e PSG hanno messo in evidenza le difficoltà del Milan nel proporre gioco e impostare azioni offensive: chi è il principale responsabile di ciò? «Il Milan non gioca a calcio e questo è evidente. Palla lunga a Leao e si spera in bene. Reijnders e Loftus-Cheek al momento sono i soli centrocampisti che possano dare garanzie. Krunic non dà sicurezza: ieri sera, prima del suo errore che ha portato al gol del Paris Saint Germain, non dico che eravamo in controllo, ma quasi. Leao è un assist man, Pulisic al momento sta giocando fuori ruolo, visto che è a destra. Giroud ha comunque 37 anni. Certo, ribadisco che Krunic sia stato notevolmente il peggiore in campo tra i rossoneri»

I numeri parlano da soli: in Champions il Milan non segna da 5 partite consecutive. Cosa non sta funzionando? «Il Milan non riempie mai l’area di rigore, questa è l’amara verità. Leao ha fatto fare gol a chiunque, ma il suo compito principale non è quello di segnare, bensì quello di fornire assist. I centrocampisti non si ineriscono e questo è un altro elemento da tenere fortemente in considerazione. Calabria a mio modo di vedere non dovrebbe mai essere titolare. Theo Hernandez è irriconoscibile: quando si accentra e va dentro il campo non è più lui. Avevamo la fascia sinistra più forte d’Italia, ora sembra non essere più così»

Giocare con la difesa alta è un rischio che il diavolo non può permettersi di correre: perché Pioli insiste su questa strada? «L’anno scorso, dopo che abbiamo perso malamente il derby in Supercoppa, avremmo già dovuto cambiare allenatore. Maldini aveva capito che era arrivato il momento di sostituire Stefano Pioli. Per uno come Thiago Motta sarebbe oro colato. L’errore di Thiaw contro la Juventus è evidente a tutti, ieri Krunic si è fatto ammonire perchè davanti alla difesa non è assolutamente in grado di giocare. Perde troppi palloni. Il Fenerbache aveva offerto 13 milioni di euro, ma non abbiamo potuto venderlo perchè piace a Pioli»

Quale potrebbe essere il modulo che più si adatta al modo di giocare dei rossoneri? «Il Milan deve pensare a giocare una partita normale. Bisogna creare occasioni, ma senza concedere campo aperto e praterie agli avversari. Thiaw contro la Juve è stato espulso in quanto non c’era una marcatura preventiva. Io penso che anche a Napoli perderemo, non siamo nelle condizioni di poter fermare Kvara e Raspadori allo stato attuale delle cose»

LEGGI ANCHE: Milan, poche idee e attacco che non gira: che succede?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial