Connect with us

Notizie

Empoli-Milan, la moviola della Gazzetta: polemiche per il rigore

Maleh la prende di mano, anche se Andreazzoli non ci sta

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza gli episodi più dubbi e significativi di Empoli-Milan. Corretta la concessione del calcio di rigore al Milan: sulla palla rovesciata in area da Calabria, Maleh alza in modo scomposto il braccio e la tocca con le dita. Non c’è evidente cambio di traiettoria, il tocco è leggero ma chiaro e viene rilevato dal Var Irrati che manda La Penna alla review. Corrette le scelte dell’arbitro su altri due tocchi di mano in area di Maleh e Theo Hernandez: niente penalty.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Al 29’ Calabria rovescia verso la porta, arriva su di lui Maleh che allarga troppo il braccio e sfiora il pallone: contatto leggero, ma rilevato dal Var, calcio di rigore. Al 44’ altro controllo del Var su una nuova mano galeotta di Maleh, stavolta il movimento è più congruo. Poco dopo Leao va giù in area dopo una discesa sulla fascia, ma il contatto è troppo lieve per il rigore. Al 69’ conclusione di Ranocchia, braccio al limite di Theo Hernandez che però a differenza di Maleh non aumenta il volume del corpo.

Erano sette i precedenti in carriera di La Penna con il Milan con un bilancio di tre vittorie rossonere, due pareggi e due sconfitte. In questo campionato, il fischietto di Roma ha diretto il Diavolo in due occasioni, vale a dire contro il Cagliari (1-3 per il Milan in Sardegna) e contro l’Atalanta (3-2 per i nerazzurri a Bergamo). Dodici i precedenti con gli azzurri, con sei successi e sei sconfitte. Il Milan mantiene le distanze da Inter e Juve, anzi viaggia al loro ritmo da sette giornate. C’è però il solito problema: appena il ritmo scende, e il filo del gioco si disperde, entra il Milan B, timido e difensivo, e si rischia senza la ferocia di nerazzurri e bianconeri.

LEGGI ANCHE: Roma-Atalanta, espulso Mourinho sul finale: salterà il Milan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial