Dichiarazioni
Dida: «Fonseca è appena arrivato, dobbiamo avere tutti un po’ di pazienza»
Intervistato ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport‘, l’ex preparatore rossonero dei portieri, Nelson Dida, parla di Milan e del suo momento delicato. Di seguito, le dichiarazioni della leggenda brasiliana: «Ho seguito in particolare il Milan, ma penso che l’Inter sia ancora la favorita per lo scudetto perché ha una rosa e uno staff di qualità. Hanno puntato sulla continuità, migliorando il possibile».
Sul Milan: «Mi sembra abbiano cercato di prendere i migliori giocatori in funzione del progetto e delle richieste del nuovo allenatore. Fonseca è appena arrivato, ha ovviamente bisogno di tempo. Dovrà lavorare ancora un po’ perché una cosa è vincere tutte le amichevoli estive e un’altra puntare a fare cose importanti in campionato e in Champions League. Dobbiamo avere tutti un po’ di pazienza»
C’è in corso un dibattito su Fonseca e la sua compatibilità con la Serie A, nonostante fosse già stato alla guida della Roma: «È un allenatore intelligente. Fonseca conosce bene il campionato. Lavorare nel Milan richiede un qualcosa in più, perché si tratta di una squadra più importante rispetto alle sue precedenti. E questo può pesare un po’. Ma l’importante è che lui mantenga la calma, la tranquillità e continui a lavorare su quello che ha in mente. E con la fiducia nei suoi giocatori può fare un bel campionato»
Può aiutare il fatto che ci sia Zlatan Ibrahimovic in società? «Sicuramente. Zlatan rappresenta bene quel che è il Milan, di cui conosce tutto. Sappiamo della sua grande passione per questo club. Ibrahimovic non vuole mai perdere, così grazie alla sua presenza, in spogliatoio e a contatto dello staff, c’è la garanzia che il Milan debba sempre puntare a vincere»
Degli acquisti del Milan chi la incuriosisce? «Mi intriga Morata che – spiega Dida – non è un giocatore alla Ibrahimovic che fa sempre gol, ma ha comunque qualità tecnica da dimostrare»