Dichiarazioni
Di Stefano: «Pioli, le opzioni in difesa sono due»
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, l’inviato Beppe Di Stefano ha fatto il punto della situazione in vista della sfida di campionato fra Milan e Sassuolo, in programma sabato 30 dicembre alle 18:00. Di seguito, le sue parole:
«Allenamento finito pochi istanti fa. Si lavora cercando soluzioni. La situazione in difesa è stata sempre complicata almeno nelle ultime settimane. Quanto mai complicata adesso per l’assenza contemporanea di Malick Thiaw, di Fikayo Tomori, che è la colonna della difesa del Milan ed è stata la costante in questa prima fase di stagione, e ovviamente di Pierre Kalulu. Gli unici centrali a disposizione sono il giovanissimo Jan-Carlo Simic, che ha fatto molto bene contro il Monza, trovando anche il gol, ha giocato un buon secondo tempo contro la Salernitana e potremmo vederlo dal primo minuto con il Sassuolo, probabilmente con Simon Kjaer»
Due opzioni in difesa contro il Sassuolo: il resoconto di Peppe Di Stefano
«Dico probabilmente perchè è uscito anche lui all’intervallo contro la Salernitana perchè gli girava un po’ la testa dopo aver subito un colpo. Qualora dovesse stare bene giocherà ovviamente al centro della retroguardia. La soluzione alternativa, e forse più probabile ad oggi, è l’utilizzo di Theo Hernandez al centro con Kjaer e a sinistra Alessandro Florenzi, che in questa fase della stagione ha fatto molto molto bene. Potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto. Questo vorrebbe dire che il giovane Simic partirebbe, almeno inizialmente, dalla panchina»